Essendo un uccello piuttosto rumoroso con movimenti ripetitivi, il picchio è a volte mal visto e considerato un fastidio più che altro. Tuttavia, secondo gli amerindi, lo spirito animale del picchio simboleggia il coraggio, la vitalità e la generosità. Con il suo suono che ricorda un cuore che batte, rappresenta la vita in tutta la sua bellezza. Scopri il simbolismo di questo bellissimo uccello e scopri cosa può portare nella tua vita e nel tuo percorso.

Nell'astrologia dei nativi americani, il il picchio è associato al cuore della natura, per la macchia rossa sulla testa e per il modo in cui batte i tronchi degli alberi come un cuore che batte. Ha anche l'immagine di un protettore che si prenderà sempre cura di sé. Sai qual è il tuo animale spirituale? Usa la nostra guida per identificare il tuo.


Cerchi il vero amore e la felicità? Contatta un esperto di sensitivi per ulteriori approfondimenti sul tuo futuro




Le origini del picchio

Il picchio è associato al segno zodiacale occidentale del Cancro e con esso ha molti punti in comune. È un uccello molto importante per gli amerindi perché favorisce la decomposizione degli alberi morti e quindi ha un posto di rilievo nella foresta. Grazie al suo becco, permette la moltiplicazione dei funghi che servono a riequilibrare, rinnovare e rigenerare l'ambiente. Questa creatura è quindi affascinante per la sua capacità di trasmettere la vita e combattere la morte.

Cosa rappresenta il simbolismo del picchio? Fedeltà e protezione

Il picchio ha pochissima energia, motivo per cui vola pochissimo. Il fatto che sia vicino al suolo simboleggia il suo attaccamento alle radici. Inoltre, non è un uccello migratore, rimane nella sua terra natale, fedele alle radici del suo passato.

Picchio

I nidi del picchio sono molto solidi e utilizzati per molti anni da altri uccelli. È un vero simbolo di stabilità domestica e ospitalità. Rappresenta il protettore della famiglia, colui che costruisce il nido e veglia sui suoi cari.

Che poteri ha?

Se il tuo animale totem è il picchio, tu beneficiare di una grande capacità di rigenerazione e tu sei una persona che guarisce molto rapidamente. Sei anche dotato di un'incredibile capacità di dare la vita; hai una grande fertilità che soddisfa il tuo bisogno di vivere in un clan e di prenderti cura di te stesso.

Cosa significa sognare i picchi?

Se vedi un picchio nei tuoi sogni, è un appello alla vigilanza. Devi svegliarti a tutti i costi per sapere come reagire agli imprevisti. Sognare questo uccello funge anche da avvertimento che hai trascurato un aspetto importante della tua vita. In breve, hai bisogno di avvicinarti ai tuoi cari o alla tua famiglia.

Quali caratteristiche sono legate a questo uccello?

  • sensibilità
  • protettivo
  • Tenero
  • Gourmet

Ora sai tutto su questo incredibile animale totem che è il Picchio, è tempo di scoprire il significato degli altri.