L'ametrino è il risultato della miscelazione di due cristalli di quarzo e ha il potere di calmare la mente. Questa pietra varia dal giallo al viola intenso e ha così tanto da offrire a coloro che scelgono di indossarla o portarla. Questo minerale ha il potere di lenire il dolore nella zona dello stomaco offrendo effetti disintossicanti. Promuove anche il bisogno di meditazione e scaccia gli stati depressivi. Scopri di più sulla sua storia, significati e proprietà.
Contenuti:

Oltre al loro aspetto superbo, le pietre preziose e semipreziose hanno poteri sorprendenti e l'ametrina non fa eccezione. Questo quarzo bicolore è di rara bellezza e le sue proprietà lo faranno lenire i corpi intossicati e le menti disordinate. Scopri di più su questo minerale sorprendente.

Pietra ametrina

Colore

Giallo e viola




Sistema di cristallo

romboedrico


Composizione


Biossido di silicio


Simbolo


Pienezza

Segni astrologici associati

Sagittatis, pesce

Prezzo

i pesci sono un segno d'aria

Da $ 6

Le origini e la storia dell'Ametrino

Se questa pietra ti ricorda un'altra, è del tutto normale. L'Ametrine prende il nome e la sua tonalità da altri due minerali... 'Ame'? 'Trigono'? Hai un'idea? Beh, è ​​nato da a miscela naturale tra la pietra Ametista e Citrino, che lo rende uno dei minerali più rari in circolazione.

È il differenza di temperatura tra due strati geologici che è responsabile dello scolorimento del deposito iniziale di Ametista, che ha dato vita all'Ametrino.

Questa pietra si trova in grandi quantità in Bolivia. Il giacimento più sfruttato è stato scoperto nel XVII secolo, quando un conquistatore della penisola iberica sposò la principessa Anahi, originaria della tribù locale degli Ayoreos. Ecco, la miniera rappresentava la dote della giovane donna!

Gioiello ametrino

Una pietra così bella troverà sempre spettatori affascinati, tuttavia questa gemma è arrivata sul mercato solo di recente. Abbiamo dovuto aspettare gli anni '80 per trovare gioielli realizzati con questa gemma.

L'ametrino è una pietra che calma la mente e purifica il corpo

Conosci la litoterapia? Grazie a questo concetto, puoi curarti con le pietre. Ognuno di loro ha effetti positivi sull'organismo e sulla psiche umana. L'ametrino è noto per calmare la mente e riequilibrare il corpo. Inoltre, le sue piccole dimensioni ti permettono di portarlo ovunque con te per beneficiare delle sue energie. Ecco come questa pietra può aiutarti:

Le virtù a livello fisico:

  • Aiuta a curare la nefrite colica
  • Allevia gli attacchi di fegato
  • Regola i problemi digestivi
  • Disintossica il corpo
  • Permette di combattere le dipendenze
  • Agisce sui mal di testa violenti
  • Calma le scariche di adrenalina

Benefici mentali:

  • Aiuta a combattere la depressione
  • Mitiga gli shock emotivi
  • Incoraggia l'immaginazione e la creatività
  • Purifica le cattive energie
  • Aiuta a superare i pregiudizi
  • Annienta lo stress

Come si può purificare e ricaricare questa pietra?

Che si tratti di un gioiello o di una semplice pietra, L'ametrina va assolutamente purificata non appena se ne prende possesso. L'acqua demineralizzata o eventualmente leggermente salata farà il trucco. Lascia la tua pietra in ammollo per alcune ore ed è fatta!

numerologia destino numero 3

Non ricaricarlo al sole perché i raggi ultravioletti gli farebbero perdere i colori. Invece, posizionalo su un mucchio di quarzo come un geode o un pezzo di ametista.

► L'Ametrino ha svelato tutti i suoi segreti e forse è la pietra che fa per te. O forse un altro è più adatto a te? Per scoprirlo, ad esempio, leggi su Avventurina ; la pietra che porta conforto e ricchezza.