Molti di noi hanno familiarità con il cacao come ingrediente principale del cioccolato. Abbiamo anche sentito parlare di fave di cacao, cacao in polvere, ma probabilmente non abbiamo sentito parlare di cacao. Che è cioccolato prima di essere trasformato nei prodotti che abbiamo oggi. Il cacao crudo, che è il seme dell'albero del Theobroma cacao, ha in realtà radici in antiche pratiche spirituali ed è stato acclamato per le sue proprietà medicinali. E sia il cacao che il cacao partono dalla stessa fonte.

Contenuti



Il cacao fa bene?

Gli sciamani credono che esista una cura vegetale per ogni malattia e il cacao non fa eccezione. Molte culture antiche credevano che il cacao fosse sacro e avesse proprietà spirituali. Lo usavano cerimonialmente per offrire una porta d'ingresso ai loro mondi interiori. Queste cerimonie esistono ancora oggi, dove il cacao viene utilizzato per migliorare le pratiche di meditazione e yoga, nonché per il legame con gli altri.

Il cacao è associato al cuore e si dice che ti aiuti a connetterti e ad amare te stesso e gli altri e a curare i tuoi disturbi spirituali.

Le proprietà curative del cacao sono anche potenti per il corpo, e questo è confermato dalla scienza. È stato soprannominato un ' Super Frutta' a causa dei suoi notevoli benefici per la salute. È una ricca fonte di antiossidanti, vitamine e minerali. La polvere di cacao può aiutare con tutti i tipi di disturbi, dai disturbi dell'umore alle malattie croniche. Il cacao e il cacao sono ottimi per il tuo cuore, la tua pelle, il tuo cervello e potrebbero persino combattere la carie e aiutarti a perdere peso!

con cosa è compatibile il cancro?

Sapevi che 'Theobroma' in greco significa 'cibo degli dei?' Penso che molti di noi appassionati di cioccolato possano crederci.

Qual è la differenza tra cacao e cacao?

Potresti aver sentito persone parlare di cacao, o maculato pennini di cacao e altri prodotti nei negozi di alimenti naturali. E potresti chiederti se è solo un termine di fantasia per cacao o solo un'ortografia diversa. Potresti sentire le persone fare riferimento alle fave di cacao o alle fave di cacao, ad esempio, come se fossero intercambiabili. Ma cacao e cacao sono cose diverse. E potresti voler sapere qual è la differenza.

In breve, il cacao è la forma grezza del cacao e quest'ultimo è stato lavorato a caldo. La differenza tra i due è il modo in cui sono stati elaborati e hanno anche un sapore diverso.

Il cacao potrebbe essere più appetibile del cacao, poiché quest'ultimo è più amaro. Questo è il motivo per cui troverai il primo nella maggior parte delle barrette di cioccolato prodotte in serie.

qual è il miglior segno?

Quale dovrei scegliere?

Quando si tratta di cacao vs cacao, dipende da te. Le tue papille gustative detteranno se scegli di avere il cacao crudo per i suoi benefici per la salute e spirituali o il cacao per un gusto più dolce. Tuttavia, quest'ultimo è ancora associato a numerosi benefici per la salute, anche se utilizzato nel cioccolato fondente.

Il cioccolato fondente con oltre il 70% di cacao è generalmente considerato un contenuto minimo a cui puntare, e spesso contiene meno zucchero. C'è ancora una ricchezza di benefici per la salute associati al cioccolato fondente, ma non tanto quanto il cacao in polvere. Purtroppo, la tua barretta di cioccolato media non avrà molti benefici nutrizionali come dose cerimoniale di puro cacao.

Sono gli ingredienti che vengono aggiunti al cioccolato che lo rendono generalmente malsano, come zucchero, oli, grassi e aromi artificiali.

La linea di fondo è: meno il cacao viene lavorato, meglio è per te. E se vuoi avere il cioccolato, cerca di optare per il cioccolato fondente.

Alcuni prodotti a base di cacao, come Cacao Bliss, esaltano il sapore della loro polvere in modo da poter ottenere tutti i benefici del cacao, ma con un gusto vicino al cioccolato normale.

Come vengono lavorati cacao e cacao?

I semi di cacao sono il seme dell'albero di Theobroma cacao, contenuto in un baccello, ed entrambi i prodotti iniziano qui. Questo albero cresce in Sud America, dove è originario, nell'Africa occidentale e oltre.

amore sagittario e ariete

Ogni baccello contiene 30-50 fave di cacao. Di metà della fava di cacao è grasso, poco meno di un terzo è carboidrati e l'11% è proteine. Potresti essere sorpreso di sentire che questi fagioli sono bianchi, non marroni. Dopo la raccolta, vengono lavorati per consistenza e sapore.

In primo luogo, vengono fermentati per sviluppare l'aroma e il sapore del cioccolato che conosciamo e amiamo. Questi fagioli fermentati vengono poi lasciati essiccare al sole per diversi giorni e, a questo punto, il loro colore si è scurito. Questi possono quindi essere utilizzati in prodotti a base di cioccolato crudo, il più delle volte cacao in polvere, ma anche burro di cacao e fave di cacao. Per fare la polvere di cacao crudo, le fave di cacao non tostate vengono pressate a freddo per separare il burro di cacao (grasso) dalla massa di cacao. La massa di cacao viene poi essiccata per ottenere la polvere di cacao. Questi prodotti sono minimamente lavorati e più sani dei prodotti che vengono ulteriormente elaborati.

I prodotti a base di cacao, invece, vengono tostati per sviluppare sapore e dolcezza. Secondo a studio brasiliano , i consumatori hanno trovato i campioni di cioccolato più appetibili quando sono stati tostati tra 90-110c. Ma ora la sua struttura molecolare è cambiata.

percorso di vita numero 4

C'è anche l'elaborazione olandese (chiamata anche Dutching). Questo ha il passaggio aggiuntivo di trattare i fagioli con una soluzione alcalina per bilanciare l'acidità. Questo potrebbe essere buono per il gusto, ma non per i benefici per la salute - uno studio trovato che i flavanoli sono significativamente ridotti quando trattati con alcali.

Quindi, è possibile acquistare cacao in polvere e cacao in polvere, burro di cacao e burro di cacao e così via.

Salute contro gusto

Quindi la differenza tra cacao in polvere e cacao in polvere è la temperatura alla quale vengono lavorati. Poiché il cacao viene spremuto a freddo, mantiene una parte maggiore del contenuto nutrizionale, come gli antiossidanti.

Il cacao ha un valore nutritivo inferiore, poiché alcuni degli antiossidanti vengono eliminati durante la lavorazione. Gli antiossidanti prevengono o rallentano il danno cellulare e combattono le malattie.

master numero 33 percorso di vita

Il cacao è il prodotto più 'superiore', quindi di solito è più costoso della sua controparte. È più probabile che si tratti di cacao utilizzato per scopi spirituali, poiché ha una maggiore concentrazione della sua bontà naturale e medicinale.

Anche dopo essere stato lavorato, il cacao ha ancora un valore nutritivo. Può essere trasformato in cioccolato fondente, che ha ancora molti benefici per la salute. E ha un sapore più dolce, e quindi potrebbe essere un sapore più gradevole per molte persone.

Naturalmente, la qualità del prodotto originale - i fagioli - determinerà la qualità del prodotto finale, qualunque esso sia.

Puoi scambiare il cacao con il cacao?

Passiamo all'uso pratico di questi prodotti: in cucina. Il cacao in polvere è un ingrediente popolare nella cottura e nella cottura. Puoi usare il cacao in polvere nella cottura con la stessa facilità del cacao in polvere. Come polvere il cacao si sostituisce facilmente al cacao e viceversa. Tuttavia, il cacao in polvere è più dolce del cacao. La polvere di cacao crudo è naturalmente acida e quindi potrebbe cambiare il gusto della ricetta.

Quindi puoi spesso scambiarli bene, ma potresti dover regolare il rapporto di altri ingredienti dolci nella ricetta. Potrebbe anche valere la pena controllare se hai bisogno di una quantità maggiore o minore di lievito, poiché a volte possono interagire in modo diverso. Puoi anche sostituire le gocce di cioccolato con le gocce di cacao, ma le fave non si scioglieranno come fanno le gocce di cioccolato. Questo potrebbe essere uno scambio salutare, poiché le patatine probabilmente contengono zucchero. I granelli di cacao sono utili da spolverare sullo yogurt o semplicemente da mangiare come spuntino in movimento.

Scambiare il cacao è un modo semplice per apportare cambiamenti salutari nella tua vita e significa che non devi rinunciare completamente alla tua voglia di cioccolato. Fintanto che la polvere di cacao o le fave di cacao sono di provenienza responsabile, possono essere un modo senza sensi di colpa per godersi il cioccolato.

Quale prodotto di cacao dovrei comprare?

Il cacao è una meravigliosa fonte vegetale di molti nutrienti di cui abbiamo bisogno per una salute ottimale. Per garantire la massima qualità e l'approvvigionamento etico possibile del cacao, dovresti acquistare il commercio equo e solidale e biologico. Ma diverse regioni offrono standard diversi e ci sono molte polveri di cacao diverse là fuori. Quindi, come scegli quello giusto per te? Ci sono diverse considerazioni come il gusto e il prezzo. E per vedere un confronto dettagliato, dai un'occhiata al mio articolo sul Le migliori polveri di cacao sul mercato scoprire di più.