Conosciuto come uno dei segni più intellettuali e determinati dello zodiaco, queste persone sono anche brave a stabilire relazioni con le persone. Le loro caratteristiche includono l'essere attenti, coraggiosi, pazienti e resistenti. Quando si innamorano, spesso hanno difficoltà ad aprirsi e a fidarsi delle persone, motivo per cui spesso si sentono freddi. Se non sei nativo di questo segno, ti sveliamo tutte le informazioni astrologiche di cui hai bisogno sulla personalità del Capricorno per aiutarti a capirlo e costruire relazioni migliori con lui. Ottieni tutte le intuizioni astrologiche di Susan Taylor su questo personaggio stoico.

Riepilogo:



10 cose da sapere sul Capricorno

  1. Date del segno zodiacale: dal 22 dicembre al 19 gennaio
  2. Punti di forza: Resistenza e determinazione
  3. Qualità: Pazienza, sangue freddo
  4. Punti deboli: Rigido, egoismo
  5. Le tue pietre: Onice, Jet
  6. Il tuo pianeta: Saturno
  7. Il tuo elemento: terra
  8. I tuoi colori: Nero rosso
  9. Il tuo metallo: Guida
  10. Parte del corpo corrispondente: Articolazioni, ginocchia, pelle

- Per ulteriori informazioni, dai un'occhiata a 15 fatti sul Capricorno. -

Qual è il simbolo zodiacale del Capricorno?

Questo segno è rappresentato da una capra di montagna con una coda di pesce. Il loro simbolo rappresenta salendo e procedendo verso altezze maggiori. Questo segno è altri tratti positivi prominenti che sono rinforzati dalla capra includono; ambizione e determinazione. Nello zodiaco simboleggia l'ambizione, la vetta da raggiungere e l'elevazione lenta ma sicura. Rappresenta la montagna, la solitudine, la maturità, la frugalità, la perseveranza, la pazienza e persino l'avarizia.

Personalità del Capricorno

relazione vergine e vergine

È un segno di responsabilità, fiducia, posizione elevata, dovere, metodo, integrità e organizzazione. È un'area di frustrazione, prudenza, moderazione, freddezza, rigore, distacco e saggezza. È associato alla conoscenza e all'esperienza.

Cosa significa questo segno in termini di astrologia?

Saturno è il tuo pianeta ed è noto per essere la stella della riflessione, della prudenza, del senno di poi e dell'analisi. Incoraggia la moderazione e la saggezza. I nativi di questo segno sono spesso maturi prima del loro tempo. In effetti, sei inesorabilmente logico e il tuo ragionamento ti guida più della tua intuizione. La tua ambizione ti focalizza su un unico obiettivo e ti dai tutte le possibilità per raggiungerlo. La tua lucidità e tenacia ti aiutano in tutto ma spesso l'idea del cambiamento ti dispiace. In amore sei fedele ma i tuoi momenti di solitudine sono sacri e odi essere disturbato.


Metti alla prova i nostri sensitivi qui e fai un passo avanti verso la scoperta del tuo futuro


Date e personalità del segno del Capricorno: dal 22 dicembre al 19 gennaio

Il Capricorno è uno dei segni di Terra, il che significa che questi nativi lo sono generalmente preoccupati per la loro sicurezza. Come Toro e Vergine, questi ragazzi apprezzano i valori che regolano la vita come la famiglia e la tradizione. Il loro perfetto autocontrollo può aiutarli a diventare grandi leader o dirigenti purché si evolvano all'interno di una struttura ben definita.

Il loro carattere è calmo, raccolto e riflessivo. Saturno, il loro pianeta li porta prudenza, moderazione e saggezza. Con logica implacabile, il loro ragionamento li guida più della loro intuizione. Questi nativi sono sempre in perfetto controllo delle loro emozioni e odiano il pensiero di sembrare deboli. Sotto l'influenza di Saturno, queste persone sono molto ragionevoli, risparmiano denaro per il loro futuro e lavorano duramente per raggiungere i loro obiettivi.

Sono persone determinate, tenaci e laboriose che si fermeranno solo una volta raggiunti i loro obiettivi. Questo spiega perché sono spesso percepiti come maniaci del lavoro. Loro serietà e rigore assicurano il successo in tutto ciò che intraprendono. Non amano il cambiamento e preferiscono rimanere su un terreno familiare.

Come il loro simbolo, la capra, i Capricorno possono essere testardi, ma grazie a questa tenacia riescono a raggiungere le vette più alte. La loro serietà e indipendenza assicurano il successo in tutto ciò che fanno. Tuttavia, possono avere difficoltà ad accettare le differenze di tutti e possono sentire il bisogno di controllare il proprio ambiente o di imporre i propri valori. A volte pensano di essere gli unici in grado di ottenere risultati.

Onestà

Questi nativi si sforzano di trovare una grande stabilità a tutti i livelli, sia emotivo, familiare, professionale o economico. A loro piace essere utili e rimanere onesti per tutta la vita. Mantengono le loro promesse e non tradiscono mai nessuno.

Quali qualità ha una personalità del Capricorno? - Queste persone hanno un cuore ENORME

Nonostante il loro comportamento introverso, i Capricorno hanno molti punti di forza che li rendono eccezionali e molto apprezzati. La tua prima qualità è senza dubbio la tua incrollabile determinazione. È abbastanza semplice, qualunque cosa accada e non importa quanto tempo ci vorrà, vedrai il tuo progetto fino in fondo, che sia personale o professionale. Potrebbero volerci anni, ma non importa, paziente e determinato, ti prendi il tempo per raggiungere il tuo obiettivo. Sei anche molto ambizioso quando ti poni degli obiettivi, poni l'asticella in alto, ora, questo scoraggerebbe molti, ma certamente non te.

Ci piace anche la tua disciplina e la tua saggezza, rispetti le regole e non capisci perché tutti gli altri non fanno lo stesso. Sei un dipendente modello su cui puoi sempre contare. Sei anche estremamente leale, quando ti impegni, ti impegni per tutta la vita e non cambi mai idea. Inoltre, non tradisci mai una promessa e anche la tua lungimiranza è una grande qualità. Odi l'imprevisto e pianifichi sempre in anticipo, sei il campione dell'organizzazione, il che spiega perché con te nulla è lasciato al caso. Tutto è organizzato e pianificato con mesi di anticipo.

Quali sono i maggiori difetti del Capricorno?

Nessuno è perfetto, nemmeno tu caro segno di Terra! Ecco alcune cose che puoi fare per cancellare le tue piccole imperfezioni. Prima di tutto, lavora sul tuo pessimismo. Esatto, hai un pessima abitudine di vedere il bicchiere mezzo vuoto e immaginando sempre il peggio. Che peccato, perché immaginando il peggio, quelle brutte circostanze diventano la tua realtà e finiscono per accadere. Quindi, smetti di crogiolarti nelle tue disgrazie e cambia invece la tua visione della vita, adotta un pensiero positivo e tutto andrà meglio. Questi nativi spesso sembrano freddi a prima vista e mettono a disagio coloro che li circondano perché sembrano così insensibili.

Devi anche allentare i cordoni della borsa perché la tua avarizia è fastidiosa! Sei naturalmente molto parsimonioso, ami mettere da parte i soldi e vedere i tuoi risparmi gonfiarsi. Va tutto bene, ma devi ricordarti di trattare te stesso e i tuoi cari di tanto in tanto, dopotutto, i loro sorrisi soddisfatti valgono qualche soldo. Dovresti anche cercare di diventare più estroverso perché il tuo lato introverso che ti rende difficile l'accesso. In effetti, sei troppo concentrato sui tuoi pensieri e sui tuoi obiettivi per far entrare altre persone nel tuo mondo.

Cosa significa avere il Capricorno come segno ascendente?

Avere il Capricorno in aumento nella tua carta natale significa che hai un approccio particolare alla vita e agli eventi, ma sai come proteggerti quando necessario. Questo segno ascendente ti assicura che lo sei organizzato, efficiente e metodico. Il tuo bisogno di analizzare e capire ti porta a una certa forma di controllo e pianificazione.

- Calcola il tuo ascendente qui -

Ora che conosci il tuo ascendente, scopri la tua personalità in modo più dettagliato:

  • Ariete sole Capricorno ascendente
  • Toro sole Capricorno ascendente
  • Gemelli sole Capricorno ascendente
  • Cancro sole Capricorno ascendente
  • Leone Sole Capricorno Ascendente
  • Vergine Sole Ascendente Capricorno
  • Bilancia Sole Capricorno Ascendente
  • Sole Scorpione Ascendente Capricorno
  • Sole in Sagittario Ascendente Capricorno
  • Sole Capricorno Ascendente Capricorno
  • Acquario sole Capricorno ascendente
  • Sole Pesci Capricorno ascendente

Compatibilità Capricorno: il Toro è la loro migliore corrispondenza

Questa coppia è l'abbinamento migliore perché lo sono altrettanto cauto e pensieroso di fronte alle decisioni. Questo duo è sulla stessa lunghezza d'onda perché sono entrambi segni di Terra e quindi capiscono davvero le stranezze l'uno dell'altro. Anche i loro livelli di sessualità sono abbastanza simili, anche se il Toro farà uscire una seria passione da questi nativi. Questo duo ha tutte le possibilità di creare e condurre una vita tranquilla, a volte monotona, ma gli si addice. Come due anime possessive, si rassicurano a vicenda e rimarranno sempre fedeli e sincere.

Le loro migliori partite in amore sono:

  • La compatibilità Capricorno + Toro crea una coppia favolosa
  • La compatibilità Capricorno + Vergine significa che questa coppia vivrà per sempre felici e contenti
  • La compatibilità Capricorno + Capricorno produce una bella coppia

flirtare

Questi nativi amano la stabilità, hanno bisogno di sentirsi sicuri per investire completamente se stessi in una relazione. Il loro alter ego è determinato, ambizioso e un po' freddo a prima vista, ma detto questo, sognano di incontrarsi stabili e concentrati. Esatto, odiano le persone esuberanti o traballanti!

cos'è un segno ascendente?

Con chi non si abbinano bene?

Questo segno zodiacale è totalmente segno zodiacale incompatibile con Ariete e dovrebbe evitare di passare troppo tempo con questi nativi perché li esauriranno. Sono troppo diversi per andare d'accordo. L'Ariete è per natura molto attivo, impulsivo e spesso privo di tatto. Questi nativi non saranno mai allo stesso livello e faranno fatica a vedere gli occhi negli occhi.

Incompatibilità

Dovrebbero anche diffidare del Leone che potrebbe tradire la loro fiducia abusando del loro potere!

Vi sveliamo altri tratti nel nostro imperdibile video:

Video Capricorno

Maggiori dettagli su questo segno:

Ora che hai letto su questo segno zodiacale, Susan Taylor ti suggerisce di fare un ulteriore passo avanti e dare un'occhiata a tutti questi fantastici contenuti:

  • Ecco 5 motivi per innamorarsi di un Capricorno e consigli su come attrarre un uomo Capricorno
  • Cosa sta succedendo oggi? Scoprilo nell'oroscopo del Capricorno oggi
  • Qual è il segno zodiacale più comune?
  • Cosa c'è in serbo per quest'anno? Dai un'occhiata all'oroscopo Capricorno 2021 per ulteriori approfondimenti

* Fonte della letteratura: L'unico libro di astrologia di cui avrai mai bisogno, autore; Joanna Martine Woolfolk, pubblicato nel 2012 e disponibile qui: Amazon - L'unico libro di astrologia di cui avrai mai bisogno