Quando pensiamo al salmone, pensiamo immediatamente all'energia palpabile che deriva da questo animale, che sembra essere in costante azione. Il simbolismo del salmone rappresenta la pura determinazione quando si tratta di risalire il fiume, verso la nascita della sua prole, ma anche verso la propria morte, che spesso avviene subito dopo la deposizione delle uova. Questo è un pesce intrigante e sempre in movimento, quindi scopri di più qui e cosa può portare nella tua vita; soprattutto ai nativi Leone.

Nell'astrologia dei nativi americani, lo spirito animale salmone è associato alla fertilità e all'abbondanza. È un'immagine di coraggio, coraggio, nonché un parente ammirevole con cui i nativi americani si sentivano spiritualmente connessi.


Cerchi il vero amore e la felicità? Contatta un esperto di sensitivi per ulteriori approfondimenti sul tuo futuro



come trovare il tuo destino

Quali sono le origini del salmone?

Il salmone, come la personalità del Leone, che è per coincidenza il suo doppio nell'astrologia occidentale, ama il comfort, il lusso e possiede una sorta di carisma imperiale. Per le tribù del Nord America nordoccidentale, il salmone rappresentava le anime non incarnate. Hanno quindi attribuito loro una capacità di destreggiarsi tra il mondo spirituale e il mondo terreno. Comunque anche il salmone ha suscitato l'ammirazione del popolo amerindo percorrendo sentieri pericolosi per deporre le uova, dimostrando feroce determinazione e coraggio.

Cosa simboleggia il salmone? - Creatività e abbondanza

Il salmone è prima di tutto, un simbolo di fertilità, ma anche di creatività e abbondanza. Questo pesce è innegabilmente un genitore eroico, pronto a sacrificare tutto, anche la propria vita, per quella dei propri figli. Per deporre le uova, rischiano la vita nuotando controcorrente in condizioni molto estreme. Il loro ruolo di genitori è quindi molto importante, è anche un modo per sopravvivere al tempo e alla morte, perpetuando la loro eredità. Caparbio e attaccato alle proprie idee, il salmone segue solo il proprio percorso, che spesso va controcorrente.

Che poteri dà il salmone alle persone?

Se il salmone è il tuo animale spirituale, allora ti invita a farlo sviluppa la tua saggezza e, paradossalmente, la tua propensione alla testardaggine. Risalire il fiume a nuoto richiede coraggio e anche ti dà la capacità di ringiovanire. Giovane nella mente e nel corpo, la tua innocenza è proporzionale alla tua apertura mentale.

Cosa significa se sogni il salmone?

Se sogni un salmone che risale il fiume, allora avrai la forza per superare le avversità. Un salmone in sogno può anche annunciare un'eredità. Cioè, l'ultimo legame che hai lasciato con un membro della tua famiglia. Se sogni o vedi due salmoni insieme, allora è come un portafortuna.

Com'è l'animale totem salmone?

  • Testardo
  • Appassionato
  • Sicuro di se
  • Generoso

>>> Ora sai tutto su questo incredibile animale totem, quindi è il momento di scoprire di più sul tuo. Sai qual è il tuo animale spirituale? Usa la nostra guida per identificare il tuo.