Per interpretare le carte dei Tarocchi, tieni presente che è necessario conoscere il significato di ogni singolo arcano. Inoltre, a seconda della loro posizione, ogni carta può avere un significato diverso. I nostri esperti indovini spiegano come interpretare uno spread utilizzando il metodo incrociato.

In questo metodo di posa delle carte dei Tarocchi Marsiglia, solo il 22 Arcani Maggiori servono per darci una risposta immediata e chiara.

Leggere i Tarocchi in croce sparsi in 4 semplici passi

Ci sono quattro passi da tenere a mente quando si vuole procedere con l'utilizzo del metodo incrociato.



  1. Scrivi la tua domanda su un foglio di carta bianco, rendilo chiaro e semplice.
  2. Ora puoi procedere in mischiare le carte come vuoi.
  3. Scegli 4 carte, casualmente e trasversalmente.
  4. Fai la somma delle cifre corrispondenti ai 4 arcani. Il risultato di questa addizione ti permetterà di trovare la cifra della quinta carta, che è conosciuta come Arcani sintetici.

diffusione dei tarocchi

Come disporre e impostare il cross spread

Come leggere le tue carte dei Tarocchi usando il metodo incrociato. Ciascuno dei cinque Arcani ha un significato preciso e rappresenta una fase della tua vita. Ecco come interpretare i Tarocchi con il metodo della croce.

1) Primo passo: inizia con la domanda

L'Arcano della sintesi, il quinto arcano è il risultato della somma dei quattro arcani. Questo grafico viene analizzato per primo. Durante questa prima fase, l'Arcano della sintesi vi invita a torna alla scelta della domanda, riformularlo se ti accorgi che non è chiaro o preciso.

2) Seconda tappa: tu ora, nel presente

Il primo Arcano del mazzo (carta in cima), ti aiuta ad avere un'idea più chiara del tuo stato d'animo nel presente. Aiuta anche rivela le tue paure, incertezze e desideri.

3) Terza fase: Circostanze e condizionamenti esterni

Secondo la pesca dei Tarocchi (la carta a sinistra), ti spinge a tenere conto di fattori esterni che possono interferire e influenzare la situazione o il problema in esame. Ad esempio, se sono coinvolte più persone, è questo Arcano che le rappresenta.

4) Quarto passo: le conseguenze delle tue azioni

Terzo Arcano della Diffusione (carta in basso), ti aiuta a capire se le tue azioni sia passate che presenti, sono adatto alla situazione e le persone coinvolte.

5) Quinta tappa: Possibile evoluzione della tua situazione

Quarto Arcano del sorteggio (carta a destra): nel metodo incrociato non si parla di conclusioni. Al contrario, questo quarto arcano ti mostra il probabile, e non certo, evoluzione della situazione esaminata.


Cerchi il vero amore e la felicità? Consulta un lettore di tarocchi per ulteriori approfondimenti


Esempio di calcolo del metodo della croce dei Tarocchi

Diffusione Arcani

  • X Ruota della fortuna (carta in cima)
  • XVIIII Il Sole (mappa a sinistra)
  • V Il Papa (mappa sotto)
  • XX Il giudizio (carta a destra)
  • VIIII L'Eremita (arcano sintetico)

La mia sintesi del mistero è 9, l'Eremita.

Come siamo arrivati ​​a questo risultato? Semplicemente eseguendo due operazioni: sommando i numeri corrispondenti ai 4 arcani della diffusione.

19 + 20 + 10 + 5 = 54

Poiché 54 è maggiore di 22 (che è il numero massimo di Arcani Maggiori nel mazzo), si procede alla somma dei due numeri che compongono il risultato trovato.

5 + 4 = 9

9 è il numero che corrisponde all'Arcano dell'Eremita.

perché abbiamo linee sulle nostre mani?

Ricorda che se il numero trovato dalla somma dei 4 arcani è minore o uguale a 22, la seconda operazione non è necessaria.

Ad esempio, con un imperatore (4) + gli Innamorati (6) + la Giustizia (8) + il Mago (1) = 19. Questo numero corrisponde al diciannovesimo arcano dei Tarocchi, cioè il Sole.

Se l'arcano della sintesi è già presente nella bozza, questa carta avrà un doppia valenza.

Ora che sai come utilizzare il metodo incrociato, scopri tutti i nostri articoli nella sezione della scheda:

  • Guarda nel tuo futuro con un lettore di tarocchi
  • Scopri la tua lettura dei Tarocchi per mese