Con una selezione unica di colori, che vanno dalle tonalità metalliche, blu, verdi e dorate, la labradorite cattura la nostra attenzione tanto quanto ci affascina. Eppure, al di là della sua grande bellezza, la labradorite possiede molte proprietà che la rendono una pietra indispensabile. Susan Taylor svela tutti i segreti legati a questa pietra preziosa.

Gli Inuit raccontano che Aurora boreale sarebbe stato tenuto prigioniero nelle rocce in Labrador e poi un giorno, un uomo ruppe queste rocce per liberare queste luci celesti. Mentre alcuni salivano in cielo, altri restavano a terra, sotto forma di pietre. È così che è iniziata la leggenda della labradorite.

- Scopri il proprietà e virtù di ogni gemma -




Cerchi il vero amore e la felicità? Contatta un esperto di sensitivi per ulteriori approfondimenti sul tuo futuro


Le origini canadesi della labradorite

Il nome di questa pietra è legato alla sua regione di origine. È stato scoperto in 1770 nella regione canadese del Labrador, e il suo suffisso deriva da itês del greco antico, che significa 'minerale'. Come minerale del gruppo dei silicati, si trova in Canada, ma anche negli Stati Uniti, Finlandia, Francia, Madagascar, Russia e Ucraina.

Durante Medioevo, la labradorite è stata utilizzata dai nativi americani per creare vari oggetti che sono stati trovati nel Maine.

Proprietà della labradorite in litoterapia

La labradorite ha molte virtù, sia a livello psichico e psicologico che fisico.

Virtù e benefici della labradorite sulla mente

La pietra preziosa funzionerebbe come un protezione mentale per schiarire la mente e ritrovare un equilibrio psicologico. Quando è indossato da qualcuno, cattura e assorbe le onde negative e quindi aiuta a ridurre lo stress, ma anche per proteggersi dal malessere degli altri. È quindi indicato per gestire l'iperempatia.

Quando associato al chakra della mano, la labradorite è anche apprezzata dai magnetizzatori, poiché ripristina l'armonia e aumenta i poteri di guarigione. È anche una pietra da usare se pratichi la rabdomanzia, l'arte del pendolo divinatore. In effetti, è rafforza la sensibilità alle emanazioni telluriche.

I poteri della labradorite sul corpo

Puoi usare la labradorite per lotta contro la stanchezza estrema. È efficace anche in ridurre la pressione sanguigna e regolando il metabolismo.

Nota che la labradorite cattura le onde cattive e dà molta energia, quindi deve essere purificato per ricaricarsi. Per fare questo, immergerlo diverse ore in Acqua demineralizzata e poi caricarlo al sole o alla luce naturale.

Ora conosci tutti i segreti di questa magnifica gemma che è la labradorite, ma non fermarti qui, granato , corniola o avventurina hanno anche la loro parte di misteri da svelarti!