Questa pietra preziosa è più pregiata dell'oro nelle antiche civiltà del Vicino Oriente o del diamante nella nostra società moderna. Sì, è vero, il lapislazzuli è come uno splendido cielo stellato ricco di storia e potenza. Scopri i mille e uno segreti di questa pietra preziosa.

Contenuti:

I lapislazzuli più rari sono stati estratti per migliaia di anni in Afghanistan , e più precisamente nella provincia di Badakhchan. Si trovano anche in Russia, Siberia e Cile. Vi sveliamo tutto sulle origini e le virtù di questa pietra affascinante.



- Scopri il proprietà e virtù di ogni gemma -

percorso di vita numero 33/6

Cerchi il vero amore e la felicità? Contatta un esperto di sensitivi per ulteriori approfondimenti sul tuo futuro


Origini del lapislazzuli - Pietra azzurra

Il nome Lapis-Lazuli è formato dai termini latini 'lapis' che significa 'pietra' e 'lazuli' che significa 'd'azzurro'. Tuttavia, il termine lazuli ha un significato completamente diverso in persiano. Infatti, è un derivato di lâdjevard che significa 'porzione del re' che mette in risalto la sacralità associata a questa pietra. La 'pietra azzurra' è conosciuta e utilizzata da più di 7000 anni, il lapislazzuli è una roccia metamorfica opaca e opaca. Questa pietra preziosa ha vene di pirite che per lungo tempo sono state scambiate per polvere d'oro.

i vergini sono compatibili con

Nell'antichità veniva anche scambiato per zaffiro. Ma ciò che conferisce alla pietra il suo colore blu intenso e il suo valore è il quantità di lazurite che contiene.

Lapislazzuli: la pietra degli dei

Ai tempi dell'antico Egitto era un simbolo di perfezione e si diceva avesse potenti virtù. Gli veniva attribuito ad esempio il potere di respingere le forze del male. Per questo veniva utilizzato nella fabbricazione di amuleti o statuette di animali.

Dopo, la pietra veniva usata come pigmento in pittura per creare il famoso blu oltremare. Questo pigmento è stato utilizzato per creare il cielo nella Cappella Sistina a Roma. La pietra è anche associata ai segni astrologici di Sagittario, Pesci e Acquario.

Le virtù e i poteri terapeutici del lapislazzuli nella litoterapia

Le proprietà psichiche del lapislazzuli

La pietra d'oltremare ha molti vantaggi. È una pietra di equilibrio che avrebbe effetti positivi su nervosismo e depressione, porterebbe fiducia in se stessi ma sosterrebbe anche la comunicazione e l'espressività. Puoi usare il lapislazzuli per aiutarti a meditare o creare un elisir di questa pietra preziosa per ricordare e comprendere meglio i tuoi sogni.

sognare denti che cadono

Benefici per la salute del lapislazzuli

Le pietre preziose sono note per i loro poteri terapeutici e vengono utilizzate in litoterapia per curare alcune malattie e disturbi specifici. Il lapislazzuli permetterebbe di curare i disturbi del sistema immunitario, i problemi di pelle, le allergie o le emicranie.

Per intensificare i suoi poteri terapeutici, posiziona la pietra sullo stomaco, appena sopra il diaframma. E scopri anche tutte le caratteristiche del calcedonio e ametista .