Le eclissi lunari e solari ci affascinano, ma da dove vengono? E come si formano? Astrologa, Susan Taylor rivela tutto ciò che devi sapere, inoltre spiega la differenza tra un'eclissi lunare e solare e ci parla dell'influenza in astrologia. Scopri qui le date delle eclissi più importanti del 2021. Quest'anno in Europa verranno osservate tre eclissi totali e una parziale, quindi è tempo di andare avanti e saperne di più sui loro impatti!
Contenuti:

Un'eclissi è l'apparente scomparsa di una stella A a causa dell'interposizione di un'altra stella B tra la sorgente luminosa C e questa stella A. In astrologia si parla regolarmente di eclissi lunari e solari che osserviamo dalla Terra. Incontriamo almeno 4 eclissi (2 solari e 2 lunari all'anno) ma possiamo arrivare fino a 7 eclissi (solare e lunare insieme) all'anno. Il fenomeno dell'eclissi si verifica quando Sole, Luna e Terra sono quasi allineati!



1. Che cos'è un'eclissi lunare? Ecco la definizione

Si forma un'eclissi lunare ogni volta che la Luna è all'ombra della Terra. Quindi, se fossi sulla Luna in quel momento, non vedresti affatto il Sole a causa della Terra. Questo schema si verifica solo durante la Luna Piena, quando la Luna è in opposizione al Sole.

Eclissi lunare

Eclissi lunare - Sole / Terra / Luna

2. Cos'è un'eclissi solare? Leggi la definizione qui

Un'eclissi solare si verifica quando la Luna è posizionata davanti al Sole, oscurando completamente o parzialmente l'immagine del Sole dalla Terra. Questo schema può verificarsi solo durante la Luna Nuova, quando il Sole e la Luna sono congiunti ('l'uno accanto all'altro'). Anche se la Luna è molto più piccola del Sole, è anche molto più vicina alla Terra. Ciò significa che può oscurare il Sole perché un oggetto è sempre più grande quando è più vicino a noi.

Eclissi solare

Eclissi solare - Sole / Luna / Terra

Un'eclissi può essere totale o parziale:

  • Quando la sorgente luminosa è completamente bloccata dall'oggetto in eclisse, si parla di eclissi totale.
  • Se la stella che eclissa l'altra non ne blocca completamente la luce, si parla di eclissi parziale.

Le eclissi parziali possono essere distinte come segue:

  • Eclissi parziali semplici (per il Sole e la Luna): Questo evento si verifica quando le stelle non sono perfettamente allineate, quindi l'oggetto eclissato viene eclissato solo parzialmente.
  • Eclissi anulari (per il Sole): l'eclissi anulare è un caso particolare di eclissi parziale in cui i tre 'oggetti' interessati sono perfettamente allineati. Tuttavia, ciò si verifica quando quello che eclissa è troppo piccolo (o l'oggetto eclissato è troppo grande!): rimane quindi un anello luminoso ancora visibile! In questo caso, la Luna non può eclissare completamente il Sole perché non è abbastanza vicina alla Terra al momento dell'eclisse.
  • Eclissi di penombra (per la Luna): si parla di eclissi di penombra quando la Luna passa solo nel cono di penombra della Terra (e non nell'ombra).

Scopri il tuo destino con l'aiuto di un sensitivo! Tutte le letture sono al 100% prive di rischi, confidenziali e anonime .


Perché abbiamo le eclissi?

Il L'orbita della Luna intorno alla Terra è ellittica e inclinato al piano di rivoluzione della Terra intorno al Sole (l'eclittica). Molto spesso, la Luna passa sopra o sotto l'asse Terra-Sole. A volte capita che la stella lunare tagli questo asse durante una Luna Nuova o una Luna Piena.

Nel primo caso, il nostro satellite ci nasconde il sole, causando un'eclissi solare; un'eclissi di Sole totale, anulare o parziale. Nel secondo, la Luna passa attraverso il ombra del nostro pianeta e scompare momentaneamente, in tutto o in parte, creando un'eclissi lunare.

Quali sono gli effetti astrologici?

Astrologicamente, un'eclissi solare agisce come un potente Nuova luna . Sperimentiamo quindi la nozione e le vibrazioni della nascita e dei nuovi inizi. Tutto ciò che faremo in quel particolare giorno sarà importante e avrà un grande impatto sul futuro (a volte fino a 6 mesi dopo). Quindi, se si semina qualcosa di positivo, si può sperare che si ampli nei giorni e nei mesi successivi... Al contrario, se si litiga con qualcuno in quel giorno, ci sono rischi importanti che dopo, la relazione potrebbe non durare. .. (Tutto questo è da sfumare secondo gli aspetti degli altri pianeti in cielo in quella data).

Astrologicamente, a l'eclissi lunare agisce come una potente luna piena. Agisce quindi come rivelatore, nel senso che ci rendiamo presto conto che o ci sentiamo bene perché abbiamo seminato cose buone in precedenza e ne raccogliamo i frutti; o ci sentiamo male e in modalità crisi. Se ciò accade, devi riposizionarti e adattarti alla situazione data.

come attirare l'attenzione di un uomo scorpione

NB:

Fai attenzione, se sei nervoso e ansioso (cosa che spesso può accadere sotto l'effetto di un'eclissi solare o lunare), cerca di incanalare la tua aggressività e mantenere un minimo di compostezza. In caso contrario, commetterai solo errori irreparabili.


Le eclissi del 2021: le date da tenere d'occhio

I fenomeni celesti non sono riservati solo alle coppie e gli astrologi non smettono mai di meravigliarsi del impatti sulla nostra vita, anche sul lavoro e con la famiglia e gli amici...


Data
ora europea
In quale segno?
Tipo di eclissi
26 maggio 2021
11:19
Sagittario
Totale
10 giugno 2021
10:43
Gemelli
Totale
19 novembre 2021
9:04
Toro
Parziale
4 dicembre 2021
7:34
Sagittario
Totale

26 maggio: Eclissi lunare totale a 5 gradi 26 in Sagittario

Il 26 maggio, la Luna Piena in Sagittario è anche un'eclissi lunare totale. È in quadratura con Giove, che a volte porta ad eccessi, ma la sua influenza energetica e atletica ci spinge ad andare oltre noi stessi per ottenere i frutti di quanto precedentemente seminato. È un grande giorno per superare ostacoli e ostacoli con la nostra volontà, flessibilità e ispirazione.

10 giugno: Eclissi solare anulare a 19 gradi 47 in Gemelli

Il 10 giugno, la Luna Nuova in Gemelli è anche un'eclissi solare anulare. Legato al quadrato di Mercurio a Nettuno, ci rende consapevoli di certi abusi o ci impedisce di mentire a noi stessi. Anche il Sole e la Luna sono trigoni con Saturno. È quindi il momento di tirare i dadi in modo consapevole e costruttivo di fronte a una situazione che ci sfugge o dopo una delusione.

19 novembre: eclissi lunare parziale a 27 gradi 14 in Toro

Il 19 novembre, la Luna Piena in Toro è avida e sensuale. Ci spinge a condividere momenti con i nostri cari: una gita conviviale, un pranzo in famiglia, coccole tra innamorati! Legato al quadrato di Mercurio e Giove, bisogna però stare attenti alla tentazione di bluffare, di farsi avanti, di mostrare malafede. Non proviamo a sedurre a tutti i costi! Nella nostra vita attiva, questa Luna Piena rafforza il nostro senso pratico, ci permette di destreggiarci con molti problemi e facilita il nostro adattamento a tutti i tipi di attività.

4 dicembre: eclissi solare totale a 12 gradi 22 in Sagittario

Il 4 dicembre, la Luna Nuova in Sagittario è anche un'eclissi solare totale. Legato a Mercurio e Saturno, ci aiuta a impostare una strategia vincente per il lavoro e le finanze. Abbiamo a cuore stabilire una buona comunicazione con i nostri collaboratori, clienti, partner di lavoro o d'affari e non solo non ci mancano argomenti convincenti ma la nostra serietà ispira fiducia! Le nostre iniziative pagano.

Scopri di più sui nostri contenuti qui: