Osservando una carta del Cielo, si possono distinguere oltre alle 12 Case Astrologiche, due assi principali, uno verticale e l'altro orizzontale. Questi sono gli assi principali di una carta astrale. L'asse orizzontale è quello dell'ascendente (sinistra), del discendente (destra) e quello verticale è quello del centro del cielo (in alto) e del basso del cielo (in basso). Quindi, la domanda è qual è il mediocielo del cielo? E come può essere interpretato in un tema natale?

Ne abbiamo già parlato il segno ascendente che rappresenta l'io e il discendente che ci informa sulle nostre relazioni e frequentazioni ('io + l'altro'). Ma allora cos'è ciò che è noto come il Medio Cielo? Tecnicamente e per semplificare, il punto chiamato mediocielo è il punto di intersezione (nella parte superiore della mappa) tra il meridiano locale (il punto in cui sorge il Sole a mezzogiorno) e il eclittica .


Cerchi il vero amore e la felicità? Contatta un esperto di sensitivi per ulteriori approfondimenti sul tuo futuro



impulso dell'anima numero 4

Come puoi trovare il Medio Cielo?

mediocielo

Per quanto riguarda il mediocielo / sfondo del cielo: lo sfondo del cielo rappresenta il centro dell'origine, da dove veniamo, le nostre radici, la nostra famiglia. Ad esempio, uno sfondo del cielo in Toro rappresenta un ambiente di origine rassicurante e stabile. Il mediocielo (il nord della mappa del cielo) rappresenta a cosa tendiamo, il nostro destino generale, ma soprattutto il nostro destino socio-professionale, la nostra carriera, le nostre ambizioni, i campi di attività che ci si addicono e ciò che possiamo realizzare in relazione alle nostre origini.

Se, ad esempio, il tuo Medio Cielo è in Scorpione, può portare a destino di sfide dove dovremo sempre interrogarci per ricostruirci, per superarci, ma dove potremo anche arrivare al potere.

- Leggi su perché l'astrologia è così popolare? -

Come puoi analizzare il tuo Medio Cielo?

Analizziamo il Medio Cielo come un segno, poi... guarda per vedere se ci sono pianeti al suo interno. Ad esempio, se hai Marte unito al tuo Medio Cielo, sarai sempre pronto a lottare per i tuoi successi, sarai molto attivo e persino direttivo. Quindi, cerchiamo di vedere se questo o questi pianeti sono in aspetto con altri pianeti. Per continuare l'esempio sopra; se Marte in mezzo al cielo è trigono a Saturno, andremo lontano perché non solo combatteremo per le nostre ambizioni, ma allo stesso tempo resisteremo a lungo termine, che è favorevole a posizioni di responsabilità. Se invece Marte è in quadratura con Saturno, ci scoraggeremo presto, inizieremo sempre qualcosa senza finirlo e rinunceremo al primo ostacolo. È anche interessante da vedere quale pianeti governanti si trovano i segni zodiacali in mezzo al cielo e cosa fa nel grafico. Se hai il Medio Cielo in Bilancia, allora devi guardare come Venere è nel tema perché è il pianeta principale della Bilancia. Devi vedere se è ben circondato o meno.

Il Medio Cielo è la cuspide (il punto di partenza) della casa astrologica X, quella di successo sociale e destino professionale . Quindi, se abbiamo un MC a 10° dall'Ariete, la nostra casa astrologica X è in Ariete. Per saperne di più sul significato, dai un'occhiata al nostro articolo sulle case astrologiche e cerca la tua casa X! Avrai già un'idea di ciò che ti dice il tuo segno del Medio Cielo. Per il resto (pianeti o meno in Medio Cielo aspetti, aspetti, maestri ecc...) dovreste chiedere aiuto ai nostri astrologi per saperne di più...

in che segno è la luna in questo momento

Perché non leggere anche su cosa fa un tema natale? Così come il rivoluzione solare .