A seconda dei tratti caratteriali e delle esigenze, è possibile determinare se una persona è introversa o estroversa. Come promemoria, un introverso è introspettivo e trova la serenità spirituale quando è centrato su se stesso. Al contrario, un estroverso trova la motivazione per vivere le proprie relazioni con gli altri. Alcuni di noi sono farfalle sociali, mentre altri hanno bisogno di tempo per riscaldarsi prima di entrare in modalità festa e fare battute. Non sopportiamo più la suspense, quindi, senza ulteriori indugi, scopri di quale squadra fai parte.

I nostri segni zodiacali hanno un'influenza importante sui tratti della nostra personalità e sono anche responsabile del nostro comportamento sociale. Sei il tipo che prospera in qualsiasi ambiente sociale? In generale, preferisci la compagnia alla solitudine? Le persone ti dicono regolarmente quanto ammirano la tua personalità radiosa? Se è così, allora è probabile che tu sia uno dei segni più estroversi, che è una grande qualità di cui dovresti essere orgoglioso.

I segni zodiacali classificati dal più estroverso al più introverso

Essere introverso e timido non è negativo e non significa che sei teso e incapace di divertirti. Gli introversi sono in realtà alcuni dei più grandi e migliori pensatori del mondo. Mentre gli estroversi, d'altra parte, sanno davvero come mettere tutti di buon umore e non amano nient'altro che alzare la musica e ballare follemente.



- Leggi il tuo Oroscopo 2021 per ulteriori informazioni sul tuo futuro -


Scopri il tuo destino con l'aiuto di un sensitivo! Tutte le letture sono al 100% prive di rischi, confidenziali e anonime .


1) Leone

Il Leone è il segno più estroverso

I nostri amici Leone sono i veri animali da festa dello zodiaco il che spiega perché sono così estroverso e socievole. Un Leone è la vera vita e l'anima della festa e non ha problemi ad essere al centro dell'attenzione e non ha nemmeno paura di comportarsi come un pazzo segno zodiacale.

2) Gemelli

I Gemelli sono dei veri chiacchieroni

Una volta che un Gemelli inizia a parlare, può essere difficile farli smettere! I Gemelli sono molto estroversi e frizzanti che è uno dei motivi principali per cui sono così bravi a fare amicizia. Quando fai festa con un Gemelli non vorrai più tornare a casa.

3) Ariete

Le persone dell'Ariete hanno una fiducia ardente

Le persone dell'Ariete hanno la reputazione di essere focose e siamo onesti; questa caratterizzazione non potrebbe essere più accurata. UN la festa non è la stessa senza un Ariete.

4) Bilancia

I Bilancia sono chiacchieroni ed estroversi

Quando una Bilancia entra in una stanza, l'atmosfera cambia istantaneamente e diventa molto più rilassata e le persone ne sono attratte. Una Bilancia è sicuramente quell'amica che potresti passare ore a parlare con nella notte. I Bilancia non amano altro che avere tutti gli occhi su di loro.

compatibilità del percorso di vita 7

5) Sagittario

La gente del Sagittario porta il divertimento

Il Sagittario è conosciuto come il segno zodiacale più esuberante e avventuroso di tutti loro; e la fiducia è che la loro reputazione è giustificata al 100%! Le persone del Sagittario si divertono sempre, non importa quanto sia tardi o anche che giorno sia. I nostri amici Sagittario portano sempre vibrazioni positive e positive in ogni situazione.

6) Acquario

Gli acquari sono farfalle sociali

I nostri amici dell'Acquario sono molto rilassati e spensierati, il che significa che vanno d'accordo come una casa in fiamme con quasi tutti! Le persone dell'Acquario sono grandi comunicatori e sanno mettere a proprio agio le persone in loro compagnia. Le persone dell'undicesimo segno zodiacale sono grandi chiacchiere e amano incontrare nuove persone.

7) Toro

Il Toro può essere molto timido

Il Toro è uno dei più introversi, ma ciò non significa che non parlino quello che pensano. Queste persone sono grandi ascoltatrici e sono quasi sempre le persone a cui i loro amici si rivolgono per consigli e guida. Essi può essere facilmente imbarazzato quando arrivano situazioni impreviste.

il significato di 12

8) Scorpione

Gli Scorpioni sono tappezzerie sorprendenti

Può sembrare un po' sorprendente, ma lo Scorpione è in realtà uno dei segni zodiacali più introversi e spesso fa fatica ad aprirsi a nuove persone. Lo Scorpione diventerà sicuramente timido in una stanza piena di estranei e odia parlare dei propri sentimenti, anche se sono molto frizzanti con i loro amici.

9) Capricorno

I Capricorno odiano i riflettori

Il Capricorno è un vero fiore all'occhiello ed è senza dubbio uno dei segni più timidi dello zodiaco. In vero stile introverso, queste persone amano stare in disparte ed evitare qualsiasi dramma negativo. Il Capricorno è probabilmente il segno zodiacale meno probabile per spettegolare o creare una scena.


10) pesce

I Pesci sono socialmente imbarazzanti

I Pesci sono senza dubbio il più grande preoccupato dei 12 zodiaci, il che aiuta a spiegare perché sono così introversi. Queste persone spesso fanno fatica a mettersi in gioco e si preoccupano di entrare in situazioni in cui si sentono fuori dalla loro profondità.


11) Cancro

Il cancro ci mette un po' ad aprirsi

Le persone con il cancro sono molto introverse e la loro timidezza deriva in parte dalle loro insicurezze. Sono il segno zodiacale più sensibile e spesso mettere un po' troppa pressione su se stessi per avere successo ed essere popolare. Anche se, una volta che conoscono le persone, si aprono davvero.


12) Vergine

La Vergine è la più introversa

La Vergine è il segno zodiacale più introverso e non odia altro che attirare attenzioni inutili. I nostri amici della Vergine diventano timidi quando parlano in pubblico e a volte possono chiudersi completamente. Odiano il dramma e preferiscono di gran lunga ascoltare e consigliare i loro amici piuttosto che essere al centro dell'attenzione.