Se di recente ti sei ritrovato a sognare persone morte, non c'è assolutamente bisogno di preoccuparsi perché non è un presagio che annuncia la tua morte imminente. In effetti, queste esperienze sono considerate immagini simboliche della trasformazione di alcuni aspetti della vita del sognatore. In effetti, quando ci troviamo in una situazione complicata, questi fantasmi tendono ad apparire a noi, tuttavia, il loro obiettivo non è spaventarci, ma vogliono confortarci o portarci le soluzioni di cui abbiamo bisogno. Ci sono ovviamente diversi significati a seconda dell'identità del defunto che ci appaiono quando dormiamo. Susan Taylor rivela la sua interpretazione.

Tutti abbiamo cercato di capire i nostri sogni e i messaggi nascosti in essi prima o poi. Tutti noi vogliamo sapere perché certe persone ci appaiono durante il sonno, soprattutto notiamo un defunto... Queste visite notturne sembrano reali e per questo sono tanto più inquietanti. Ma non preoccuparti, non c'è niente di cupo da imparare, piuttosto il contrario!


Scopri il tuo destino con l'aiuto di un sensitivo! Tutte le letture sono al 100% prive di rischi, confidenziali e anonime .




Cosa significa se stai sognando persone morte - Ci sono 5 possibilità

1. Hai bisogno di supporto e conforto

Se sogni una persona morta, è probabile che sei attualmente in una situazione complicata, e i fantasmi del passato se ne sono accorti. Ciò significa che conosci il tuo protettore che ora ti sta guardando durante il tuo sonno.

Se la figura ti parla, ma tu non dici niente, il tuo protettore vuole avvertirti del pericolo che potresti non aver sentito arrivare. Se il sogno è sotto forma di dialogo, prendilo come una grande dose di sostegno e conforto. Come se fosse il tuo angelo custode*, la persona amata vuole guidarti.

Angelo custode

*Potresti aver notato che la persona che sogni non ha più esattamente gli stessi tratti di quando era in vita, ma ora fa parte del mondo spirituale e in questo senso potrebbe essere più vicina al tuo angelo custode.

> Scopri se le persone morte possono inviare messaggi nei sogni <

2. Hai delle cose da sistemare e concludere

Il famoso neuropsichiatra Sigmund Freud, che era molto dotato nel trovare il significato dei sogni, ha esaminato la questione e ha indicato che affrontare una persona deceduta nel sonno indica la necessità di regolare i conti. Tutto ciò che viene detto o sperimentato è legate alla necessità di chiudere una relazione. Come se avessi una sensazione di incompletezza, amore, rabbia o anche un segreto che non poteva essere espresso prima.

3. Devi goderti la vita

Secondo lo psicoterapeuta George Roomey, vedere una persona che è morta mostra il chiaro legame tra questi due mondi; quella dei vivi e dei morti. In effetti, il fantasma è lì per ricordarti che sei vivo e vegeto e che dovresti approfittarne.

goditi la vita

4. È ora che tu vada avanti

Non che sia tempo di recidere i legami con quella persona o di dimenticarla... ma devi tracciare una linea sotto ciò che significano per te, a livello inconscio. Ad esempio, se sogni di perdere tua madre mentre è ancora molto viva, significa che tagli il cordone e metti fine a tutte le forme di dipendenza. Come se stessi segnando l'inizio di un nuovo periodo, un periodo in cui sei libero e autonomo.

Un altro esempio, se sogni che un bambino (non importa chi sia) muore, significa che è tempo per te di assumerti la responsabilità. Il bambino qui rappresenta il avventatezza o immaturità a cui devi dire addio per andare avanti!

5. Sta per avvenire un cambiamento nella tua vita

Se non è un fantasma che sogni, ma un disastro che provoca la morte di molte persone, un grande cambiamento sta avvenendo nel tuo ambiente. Il tuo le abitudini possono essere interrotte, sia al lavoro che nella tua vita personale. Questa visione ti invita quindi a prepararti psicologicamente affinché nulla sia più come prima... E non sarà necessariamente una cosa negativa!

Altri articoli:

  • È possibile ascoltare le voci dei morti?
  • Oroscopo 2021
  • Il significato di sognare il tuo ex
  • Il significato dei sogni di gatto