Il tuo ascendente è un punto essenziale del tuo tema natale. In astrologia, mette in evidenza il modo in cui ti comporti e rivela intuizioni vitali sul tuo atteggiamento nei confronti degli altri e persino determina come le altre persone ti vedono. Scopri il tuo ascendente con il nostro calcolatore affidabile e gratuito e scopri come influenza il tuo segno solare e le tue relazioni!
Contenuti :

In astrologia, il tuo ascendente gioca un ruolo importante nella formazione della tua personalità, inoltre porta anche informazioni complementari al tuo segno zodiacale. Allora, ti stai chiedendo qual è il mio ascendente? Se è così, sei nel posto giusto perché grazie al simulatore di Susan Taylor avrai la risposta in men che non si dica!



Calcolatore ascendente: un risultato affidabile e preciso!

Per calcolare il tuo ascendente, devi conoscere il tuo luogo di nascita ma anche il giorno e l'ora esatta della tua nascita. Poi un seguirà lo studio delle tavole astronomiche per determinare la posizione del tuo ascendente nel cielo al tempo in cui sei nato.

Data, ora e luogo di nascita:

Giorno Giorno 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 Mese Mese Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Ora Ora 00 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 Minuto Minuto 00 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Sei %sign% ascendente

Calcola un altro ascendente

Il segno ascendente, noto anche come cuspide (o inizio) della prima casa astrologica, è indicato dall'intersezione dell'orizzonte con l'eclittica. Per calcolarlo puoi usare un programma per computer o usare la Tavola delle Case , che indica il grado dell'eclittica dove si trova l'ascendente in base al tempo siderale del tema natale e alla latitudine geografica del luogo di nascita della persona.

Il Sole impiega circa un mese per attraversare un segno zodiacale, eppure la rotazione della Terra indica che il segno che sorge all'orizzonte cambia ogni 2 ore. Il tuo ascendente è quindi determinato dall'ora e dal luogo della tua nascita. Questo è il motivo per cui qualcuno nato nello stesso giorno e anno come te, non è necessariamente come te!

> Perché non dai un'occhiata anche al tuo oroscopo del giorno? oroscopo annuale <

Il nostro calcolatore del segno ascendente è affidabile al 100%.
Susan Taylor ha passato molte lunghe ore a trascrivere questo calcolo complesso che è l'ascendente. Ha tenuto conto di molti parametri, come i diversi fusi orari, gli orari estivi o invernali ecc... Questo spiega perché a volte non troverete lo stesso ascendente su diversi siti web, e fidatevi di noi; riceviamo molti messaggi che ce lo informano. Tuttavia, ti assicuro che il segno ascendente dato dal nostro simulatore è quello corretto.

Ottieni maggiori informazioni sulle tue caratteristiche:

  • Ariete in aumento
  • Toro ascendente
  • Ascendente Gemelli
  • Cancro in aumento
  • Ascendente Leone
  • Ascendente Vergine
  • Bilancia in ascesa
  • Ascendente Scorpione
  • Sagittario ascendente
  • Ascendente Capricorno
  • Acquario ascendente
  • Pesci in aumento

➡️ Leggi il tuo case di astrologia e calcola il tuo segno lunare .



Cos'è un segno ascendente in astrologia?

Oltre ad avere un segno solare, hai anche un ascendente. Rappresenta un punto essenziale del tuo tema natale che deve imperativamente essere distinto dal segno solare, noto anche come segno zodiacale. Indica il come ti comporti con gli altri, in più illustra anche il immagine che dai a persone che non conosci. Questo segno è anche strettamente correlato al tuo aspetto fisico e al tuo stile.

Il segno ascendente rappresenta il tuo 'l'io interiore', significa chi sei intrinsecamente. Si trova nella casa astrologica 1 , che è il segno che è sorto ad est al momento della tua nascita.

La descrizione della personalità di un nativo sarà più completa se osserviamo la posizione del Sole e la posizione dell'ascendente nel suo tema natale. Per di qua, si possono avere segni abbastanza opposti, ma che alla fine sono abbastanza complementari. Se non ti riconosci nella descrizione del tuo segno solare, è possibile che il tuo ascendente abbia preso il sopravvento, a meno che non sia il tuo segno lunare a predominare, questo è particolarmente vero per molte donne.

Per ricevere il tuo oroscopo del giorno gratuito, iscriviti qui.

cancro oroscopo personalità femminile

Qual è il ruolo dell'ascendente? – Rappresenta il tuo sé più profondo e interiore

Secondo Susan Taylor, il nostro capo astrologo, tendiamo ad essere più simili al nostro segno ascendente piuttosto che al nostro segno solare dopo i 30 anni. Anzi, questo probabilmente spiega perché molti di voi non si riconoscono nella descrizione del proprio segno.

Segnali in ascesa

Il segno ascendente è il tuo 'io interiore', ciò che sei intrinsecamente nella prima casa astrologica. Si trova di fronte al discendente, nella casa 7, che rappresenta 'me + l'altro', e quindi influenza le tue relazioni e storie d'amore.

Il la descrizione della personalità di un nativo sarà più completa se osserviamo la posizione del Sole nella loro carta e la posizione del loro ascendente. Possiamo avere segni molto diversi, ma complementari!

Ad esempio, a Sole in Capricorno Ariete ascendente sarà molto più riflessivo e analitico di un Ariete sole Ariete che sorge, che sarà soprattutto istintivo e irritabile.

L'ascendente di una persona può cambiare?

Non, l'ascendente non cambia durante la propria vita, poiché dipende dalla data, ora e luogo di nascita dell'individuo, è parte integrante del tema natale e quindi non cambia mai.

Qual è la differenza tra il tuo segno lunare e l'ascendente? Il tuo ascendente è importante?

Non c'è correlazione tra i nostri segni lunari e ascendenti e sì, il tuo ascendente è (in qualche modo) più importante del segno lunare.

  • Il segno del sole è la posizione del sole nella tua carta natale. Se il Sole è in Capricorno il 13 gennaio, ad esempio, allora sei un Capricorno.
  • Il segno della Luna è la posizione della Luna nel tuo tema. Questa posizione dipende dalla tua ora di nascita perché la Luna viaggia attraverso lo zodiaco molto velocemente! Si dice che il segno lunare sia più impattante per una donna che per un uomo perché rappresenta il modo in cui esprime la sua femminilità e il tipo di donna che è (es. una donna con la Luna in Leone sarà più dominante e avrà un lato sgargiante anche se non è nelle caratteristiche del suo segno solare). Per un uomo, il segno lunare sarà meno enfatizzato, ed è il segno solare che si noterà di più in lui. La posizione della Luna nel suo tema natale rappresenterà la sua parte femminile, la sua sensibilità ma anche il tipo di donna da cui è attratto, sua madre o la sua infanzia...
  • L'ascendente è altrettanto importante sia per gli uomini che per le donne. Completa le caratteristiche del segno astrale (quindi il segno solare).

Si può avere un segno zodiacale e un ascendente che si completano a vicenda. Ad esempio, una Vergine Sole ascendente Capricorno: le cui caratteristiche comuni sono l'elemento 'TERRA': significa che questa personalità è realistica, concreta, organizzata e anche introversa.

Si può anche avere un segno zodiacale e un ascendente molto diversi, che sono entrambi molto diversi. Ad esempio: un sole Ariete Capricorno ascendente; qui l'Ariete sarà vivace, veloce, impulsivo ed estroverso, al contrario del Capricorno che è più lento, più fermo, maturo e determinato. Questo tipo di combinazione a volte dà luogo a conflitti interiori ma, riflettendoci, ci si rende conto che produce personalità ricche, essendo qui l'ascendente complementare al segno, equilibra

Prima di entrare nei dettagli dei pianeti, delle case astrologiche e degli aspetti interplanetari della carta natale, un astrologo ha un bel po' di informazioni sulla tua personalità guardando la tua carta natale (nell'ordine seguente):

1/ La posizione del Sole in segno, cioè il tuo segno zodiacale. Questo rappresenta te, la tua volontà, la tua parte cosciente.
2/ Il segno ascendente, che illustra te e il tuo aspetto fisico.
3/ La posizione della Luna in segno, che mette in risalto il tuo mondo interiore, la tua sensibilità e il tuo lato femminile.

➡️ Scopri il significato del sole, della luna e del segno ascendente .

perché continuo a vedere 777

Fonte: The Rising Sign: Your Astrological Mask, Jeanne Avery, Data di pubblicazione: 15 gennaio 1982

Ascendente Ariete

Pieno di coraggio

L'ascendente Ariete è coraggioso e impulsivo, il che spiega perché sono anche così avanti rispetto agli altri. Essere competitivi e schietti sono fattori importanti nella tua vita, anche se la tua sfacciataggine a volte può entrare nella pelle delle persone. La tua spontaneità è affascinante e aggiunge un tocco di eccitazione alla tua personalità.

♥ L'Ariete ama la compatibilità: per te, Bilancia, Leone e Sagittario sono segni affascinanti.

Ascendente Toro

Molto espressivo

Apertamente dolce e passivo, il L'ascendente Toro ha un lato testardo nella sua personalità che non dovrebbe essere incasinato. Il tuo comportamento calmo e saggio ti aiuta sempre a uscire da situazioni difficili. Quando si tratta di comunicazione, queste persone sono fantastiche e sanno esattamente come esprimere le loro idee.

Compatibilità amorosa del Toro: troverai affinità con Scorpione, Vergine e Capricorno.

Ascendente Gemelli

Pieno di risate

L'ascendente Gemelli è un vero chiacchierone e ama comunicare e condividere le proprie idee. Ti piace essere connesso e socializzare con altre persone è sicuramente la tua passione! Anche se ti annoi molto facilmente e hai difficoltà a concentrarti sulle cose. La verità è che la tua mente curiosa si distrae molto facilmente e ti manca la maturità di cui hai bisogno per concentrarti.

♥ Compatibilità d'amore dei Gemelli: vai d'accordo con Sagittario, Bilancia e Acquario.


Ascendente Cancro

Profondamente premuroso

L'aumento del cancro si sente an immenso bisogno di amare e prendersi cura delle persone. Sei pronto a fare tutto il necessario per mantenere le persone vicine a te felici e al sicuro. Comprendi le persone e trovi abbastanza facile fare nuove amicizie. Sei estremamente sensibile e sei l'ascendente più colpito quando si verificano istanze astrologiche come la luna nuova o la luna piena. Ti piace tenerti in forma e spingere il tuo corpo al limite.

segni zodiacali più o meno comuni

♥ Compatibilità con l'amore del Cancro: vai d'accordo con Capricorno, Scorpione e Pesci.

Ascendente Leone

La fedeltà è importante

L'ascendente Leone ama risplendere e mostrare i propri talenti. Divertirsi ed essere al centro dell'attenzione sono tutte cose importanti per l'ascendente Leone. Sei molto leale, ma spesso hai difficoltà a riporre la tua fiducia nelle altre persone. Comprendere i problemi degli altri non è facile per te perché sei abbastanza egocentrico.

Compatibilità con l'amore del Leone: trovi molti punti in comune con Acquario, Ariete e Sagittario.

Ascendente Vergine

Un vero gran lavoratore

L'ascendente Vergine è uno dei segni più complicati e capricciosi, anche il minimo inconveniente potrebbe far girare la Vergine in un capriccio. Prendi tutto a cuore e sei estremamente influenzato dai cambiamenti nel tuo ambiente. Ami darti degli obiettivi e lavorare sodo per raggiungerli. La tua determinazione e motivazione non sono seconde a nessuno, per te nulla è impossibile.

Compatibilità con l'amore della Vergine: i Pesci ti insegnano a rilassarti e a pensare al valore di tutto. Ti senti a tuo agio anche in compagnia del Capricorno e del Toro.

Ascendente Bilancia

Un amante della pace

L'Ascendente Bilancia ama vivere in armonia e si concentra sulla creazione di un ambiente pacifico. Argomenti e controversie mettono a disagio queste persone perché non sanno davvero come affrontare i conflitti. Spesso hanno molto successo professionale, anche se romanticamente le cose sono leggermente più complicate.

♥ La Bilancia ama la compatibilità: Gemelli e Acquario, segni d'Aria come te, stimolano il tuo intelletto mentre l'Ariete ti attrae pericolosamente!

Ascendente Scorpione

Seriamente determinato

Emotivo e riservato, non ti piace rivelare molto di chi sei, ascendente Scorpione. Aprirti e lasciarti vulnerabile è difficile per te e se le persone vogliono conoscerti, devono davvero lavorare sodo. Quando ti innamori, cadi forte e non sei pronto a rinunciare alla tua relazione.

♥ Compatibilità con l'amore dello Scorpione: il Toro comprende le tue esigenze, così come il Cancro. Hai una cotta per i Pesci, ma attenzione, ti faranno impazzire!

Ascendente Sagittario

Una stella splendente

L'ascendente Sagittario ha un mente straordinaria che è aperta e pronta ad imparare. Spesso superano se stessi, il che significa che hanno difficoltà a concentrarsi su ciò che hanno di fronte a loro nel presente. Fortunatamente per te, il tuo buon senso dell'umorismo e il tuo sorriso luminoso ti evitano di dover affrontare l'ira degli altri. Hai una mente molto attiva e senti il ​​bisogno di essere costantemente in movimento. Quando sei costretto a concentrarti e concentrarti correttamente, spesso ti annoi rapidamente.

♥ Compatibilità amorosa del Sagittario: i Gemelli ti affascinano, il Leone e l'Ariete condividono la tua visione ispirata della vita.

Ascendente Capricorno

Un grande leader

L'ascendente Capricorno è molto serio e non si lascia mai sfuggire la faccia stoica. Hai la testa a posto e sai cosa vuoi. Il fallimento e la perdita di tempo sono due delle cose che odi di più nella vita. Il denaro agisce come un enorme motivatore per te e fa emergere il tuo carattere determinato e concentrato. Se hai meno di 30 anni, ti senti senza dubbio molto più maturo e stabile dei tuoi coetanei.

♥ Compatibilità con l'amore del Capricorno: il Cancro apprezza il tuo comportamento protettivo. I segni del Toro e della Vergine sanno giocare con la tua sensualità.

Ascendente segno Acquario

Molto frizzante

L'ascendente Acquario è molto socievole e ama divertirsi, anche se il loro amore per le feste a volte può essere a scapito dei rapporti familiari. Hai un fascino e un carisma incredibili che ti fanno davvero notare. Sei pieno di vita, risate e amore! La tua personalità scintillante significa che le altre persone ti amano all'istante.

♥ Compatibilità con l'amore dell'Acquario: non puoi resistere alla compagnia del Leone che ti insegna che alcune persone sono più giuste di altre. Dal punto di vista della conversazione, Bilancia e Gemelli sono interlocutori al tuo livello.

Ascendente Pesci

Super amorevole

Sensibile, compassionevole e ricettivo sono i migliori aggettivi usati per descrivere l'ascendente Pesci. Sei come una spugna, assorbi le emozioni delle persone e crei immediatamente una connessione con loro. Odi i drammi e le discussioni con le persone a te care. Quando ti senti male per qualcosa, invece di affrontare la situazione, spesso fuggi.

♥ Compatibilità d'amore dei Pesci: Cancro e Scorpione condividono i tuoi ideali d'amore.

Personaggi ascendenti descritti

Clicca sul tuo Ariete Toro Gemelli Cancro Leo Vergine Libra Scorpione Sagittario Capricorno Acquario pesce