Temuto da molti, ma davvero affascinante, lo spirito animale serpente simboleggia la trasmutazione e la rinascita. La sua capacità di trasformazione gli permette di rigenerarsi e di sperimentare il cambiamento senza resistenze ma con energia. Conferisce la forza di accettare le nostre morti e le nostre successive nascite per raggiungere la saggezza. Scopri di più sul più misterioso degli animali spirituali e scopri il simbolismo del serpente.

Nell'astrologia dei nativi americani, gli animali totem sono definiti osservando la natura. Lo spirito animale serpente è venerato come potente totem e fonte di vita. Grazie alla sua capacità di mutare, rappresenta la forza vitale e l'energia primordiale.

Quali sono le origini del serpente?

Il serpente è il 8° animale della ruota dei nativi americani che corrisponde al segno dello Scorpione. I collegamenti tra questi due segni sono numerosi. Il serpente è un forte simbolo sessuale che evoca la passione. In equilibrio tra due mondi, è allo stesso tempo ombra e luce, rappresentando la vita e la morte. La sua forza creativa è potente quanto la sua forza distruttiva. (Come promemoria, possiamo fare riferimento alla Bibbia, e più in particolare alla storia di Adamo ed Eva).



Cosa simboleggia il serpente? Cambiamento e guarigione

Tra gli amerindi, il serpente affascina per la sua capacità di rinnovarsi con il suo regolare mutamento. Cambia pelle per sopravvivere, che gli conferisce un incredibile potere curativo e si riferisce alle diverse mutazioni dell'uomo. Per questa creatura, la morte dovrebbe portare solo a una trasformazione, che in questo caso è rinascita.

1 numero di angelo significato

Quali sono i poteri del serpente?

In quanto rettile in legame carnale con la terra, il serpente conferisce un istinto primario e una sensibilità fuori dal comune. Avvicina la terra e la natura. Se il serpente è il tuo animale totem, probabilmente hai grandi capacità di guarigione per te e per gli altri. Basti pensare ai simboli di medici o farmacisti che indossano serpenti.

Serpente

Capace di reinventarti per sopravvivere ai drammi della vita, sei costantemente in bilico tra due mondi.

il significato di 10

Cosa significa sognare serpenti?

Se vedi un serpente nei tuoi sogni, non aver paura. Preannuncia un periodo di transizione e di sviluppo personale. È un invito a guardare più da vicino i cambiamenti in atto nella tua vita. Ti invita a cogliere nuove opportunità, ricordandoti di mantenere intatte le tue fondamenta, perché il legame con la terra è forte e questo funge da invito a tenere i piedi per terra. Anche un serpente appare quando hai bisogno di supporto. Ti aiuta ad andare avanti quando devi entrare in un ambiente a te sconosciuto.

lettura gratuita dell'oroscopo del giorno

>>> Scopri di più sul 10 sogni più comuni

Quali sono le qualità di questo animale spirituale?

  • Trasformazione
  • Guarigione
  • Energia
  • Spiritualità

> Ora sai tutto su questo incredibile animale totem che è il serpente, quindi scopri il significato di altri animali spirituali.<