Il pavone è un animale spettacolare che affascina e suscita la curiosità dell'uomo da molti secoli. Le sue piume sono particolarmente attraenti, con un cerchio al centro della piuma che ricorda un occhio che ci guarda, per non parlare dei suoi colori accesi che ci incantano. Tuttavia, la piuma di pavone è davvero un portafortuna o simboleggia qualcos'altro?

Con i loro motivi intricati e i colori vivaci, le piume di pavone non lasciano indifferenti, ecco perché leggende e significati li circondano. Molte religioni lo vedono spesso come un simbolo molto potente.


Cerchi il vero amore e la felicità? Contatta un esperto di sensitivi per ulteriori approfondimenti sul tuo futuro




Qual è il simbolismo della piuma di pavone?

Il piumaggio del pavone sembra rappresentano centinaia di occhi. Nell'antica Grecia si narra che fosse la dea Era a donare al pavone gli occhi che un tempo appartenevano ad Argo, affinché l'uccello potesse proteggerlo vedendo il passato, il presente e il futuro. Per i cristiani, questi occhi rappresentano Dio che vede tutte le azioni compiute dall'umanità.

>>> Scopri i tipi e i significati delle piume .

È conosciuto come un simbolo di rinnovamento

In estate il pavone perde le piume e tuttavia ricrescono, ancora più belle la primavera successiva. È stato sufficiente per molte religioni vedere queste particolari piume come un segno di risurrezione o di rinnovamento spirituale. Portarne uno sulla propria persona aiuta a mettere da parte la negatività e concentrarsi sul positivo. Anzi, è un passo essenziale per andare avanti e seguire un percorso forse più spirituale.

È anche un portafortuna

Trovare una piuma di pavone è spesso un segno che la fortuna sta per brillare su di te. Il successo sarà presto all'orizzonte in ogni ambito della tua vita. Ha anche poteri protettivi che aiutano a scacciare gli spiriti maligni.

>>> Continua a leggere 12 portafortuna che ti circondano.

Può una piuma di pavone portare sfortuna?

Come abbiamo appena visto, trovare una piuma di pavone è segno di buona fortuna, ma c'è un doppio messaggio? Infatti, secondo un'antica superstizione, queste piume rappresentano gli occhi del Diavolo e portare onde negative in casa. Anche se, in realtà, tutto dipende da come ottieni quelle piume.

>>> Scopri i nostri consigli su come attrarre energie e vibrazioni positive -

Perché possono essere fonte di sfortuna?

Il pavone è un animale mistico che va trattato con grande rispetto. Se per ottenere le sue piume viene tenuto rinchiuso in un recinto, allora le sue piume porteranno sfortuna. Ma se tu portare in giro una piuma che l'uccello ha naturalmente perso, allora ti porterà fortuna e vibrazioni positive.

>>> Fonte: Significati astrologici dei sogni .

cosa significa quando un pianeta è retrogrado