I nodi lunari sono punti fittizi associati alla Luna. Il piano dell'eclittica è il piano di rotazione della Terra attorno al Sole. Durante la sua rotazione attorno alla Terra, la Luna interseca regolarmente questo piano dell'eclittica e questi punti sono chiamati nodi lunari. L'astrologa Susan Taylor rivela di più su questo fenomeno e rivela l'influenza che hanno.
Contenuti:

Cerchi il vero amore e la felicità? Contatta un esperto psichico per ulteriori approfondimenti


I nodi lunari ci aiutano a conoscerci meglio. Possiamo distinguere il Nodo Nord e Nodo Sud che sono in opposizione. Sono interpretati nell'astrologia karmica: Il Nodo Sud parla delle tue origini; le influenze della tua vita passata e il Nodo Nord indica verso cosa ti stai muovendo e le sfide della tua vita attuale.



Qual è il mio nodo lunare?

Per identificare il tuo, devi studia il tuo tema natale e cerca i simboli dei nodi lunari e vedere a quali Case Astrologiche appartengono e quindi in quale asse si trovano. Gli assi sono 1/7, 2/8, 3/9,4/10, 5/11, 6/12.

Simboli del nodo lunare

Nodo Lunare Nord: Nodo Nord

Nodo Nord

Nodo Lunare Sud: Nodo Sud

Nodo Sud

qualità di una vergine

I nodi lunari sono interpretato secondo un asse e non indipendentemente l'uno dall'altro. Quindi, essendo sempre in Opposizione, se il Nodo Sud è in Casa Astrologica 1, il Nodo Nord è necessariamente opposto sullo zodiaco o in Casa Astrologica 7, poiché l'asse in questione è l'asse 1/7.

Nodi lunari in astrologia

In questo esempio, il nodo lunare nord è nella casa 4, seguendo l'asse, quindi il nodo lunare sud è nella casa 10.

Nodi lunari: che influenza hanno?

Osservandoli nel tuo tema natale, scopri come interpretarli e quale strada intraprendere per il tuo futuro.

Il nodo sud in casa astrologica 1 e il nodo nord in casa 7

Riprendendo l'esempio del nodo sud in Casa 1 e del nodo nord in Casa 7, interpreteremo come segue: Vengo (in un passato, in una vita precedente) da Casa 1, cioè la Casa del Sé, dell'individualità, e quindi devo distaccarmene e andare in questa vita presente a Casa 7, la Casa della coppia, dell'associazione, dell'unione.

La mia sfida nella vita sarà quindi: ero senza dubbio di un natura individualista, molto indipendente in passato, forse anche egoista, e in questa vita, per trovare equilibrio, devo accettare di dipendere dall'altro, da una coppia, per associarmi, fidarmi, dare una mano agli altri...

Si possono anche vedere le cose senza fare riferimento a vite passate; per natura sono indipendente (Nodo Sud in Casa 1) ma devo imparare per tutta la vita a collaborare e ad ascoltare le altre persone. Queste sono entrambe abilità che non sono state acquisite all'inizio del tuo percorso! (Nodo Nord in 7).

Oltre al nodo sud in casa astrologica 1 e al nodo nord in casa 7 che abbiamo appena sviluppato, abbiamo l'opposto:

Il nodo sud in casa astrologica 7 e il nodo nord in casa 1

Io ero totalmente dipendente (finanziario, emotivo...) sulla mia relazione, unione o matrimonio... Ora, devo comprendere me stesso come individuo, e imparare ad essere libero, ad assumermi le responsabilità senza dipendere da un sindacato, a stare bene con me stesso...

>>> Potrebbe interessarti anche questo articolo: Il vero significato di ogni casa astrologica

Il nodo sud in casa astrologica 2 e il nodo nord in casa 8

Potrei essere stato ricco in passato, o almeno lo sono per natura attaccato alla proprietà, ai beni materiali. Per essere più felice devo imparare a distaccarmi dal denaro, dalle cose materiali, a lasciarmi andare, ad accettare l'idea di spogliarmi per ritrovare l'equilibrio ed essere più Zen!

O viceversa:

Il nodo sud in casa astrologica 8 e il nodo nord in casa 2

Certamente ero distaccato dai beni materiali, forse povero o in una vita di rinuncia o estremamente spendaccione perché il denaro non ha un valore reale. Ora accetto l'idea di accumulare, di considerare una certa importanza del denaro, di non aver paura di possedere proprietà, salvare...

Il nodo sud in casa astrologica 3 e il nodo nord in casa 9

ho molte conoscenze, Ho molta conoscenza in me, sono curioso e imparo facilmente, Probabilmente sono stato uno studioso in passato. Ma anche, ero vicino ai miei fratelli. Ora devo imparare come trasmettere i messaggi a quante più persone possibile, su una scala più ampia, per diffondere la mia conoscenza e aprire la mia mente a tale conoscenza spirituale, al di là della conoscenza intellettuale. devo anche imparare ad aprirmi a persone e culture diverse.

significato spirituale di 6

O viceversa:

Il nodo sud in casa astrologica 9 e il nodo nord in casa 3

Potrei aver avuto una posizione importante legata all'istruzione superiore, alla diffusione della conoscenza, alla filosofia, alla spiritualità... posso rivolgersi naturalmente alla folla per far passare i miei messaggi, scrivere libri, viaggiare e sentirmi a mio agio con gli estranei... devo andare verso l'istruzione primaria e secondaria, tecnica, sviluppare una conoscenza più pratica, intraprendenza, sapersi rimettere in piedi e non restare nelle grandi teorie o nei grandi discorsi, tornare a più semplicità e umorismo. Per avvicinarmi ai miei fratelli e sorelle o al mio ambiente vicino.

Il nodo sud in casa astrologica 4 e il nodo nord in casa 10

Propongo il mio ruolo di genitore, la mia vita privata, ho un senso innato della famiglia, delle radici, della casa, mi piace stare a casa. La mia sfida futura è accettare di staccarsi da una dipendenza familiare per realizzarmi professionalmente, per fare carriera. Devo guadagnarmi da vivere da solo.

O viceversa:

Il nodo sud in casa astrologica 10 e il nodo nord in casa 4

Ho lavorato molto in passato, ho molta ambizione in me innata e tendo a mettere avanti la mia carriera professionale. Ora, per realizzarmi, ho bisogno di stare più a casa, passare più tempo con la mia famiglia e buttarmi nel mio ruolo di padre o di madre...

Il nodo sud in casa astrologica 5 e il nodo nord in casa 11

In precedenza o in modo innato, Mi sono dedicato di più alle mie creazioni, ai miei figli, ai miei piaceri personali, più che ai miei amici. Adesso devo cercare di fare più amicizie, essere più aperto agli altri, fare progetti e attività legate a un gruppo di amici.

O viceversa:

Il nodo sud in casa astrologica 11 e il nodo nord in casa 5

Ho trovato facile fare amicizia e posso perdermi in loro a volte o ero molto circondato da amici. Questo ha preso molto del mio tempo. In data odierna, Dedico più tempo ai miei figli, i miei piaceri, le mie creazioni... anche se significa sistemare i miei amici sul posto.

Il nodo sud in casa astrologica 6 e il nodo nord in casa 12

Ho avuto una posizione subordinata, Ho un senso del servizio, faccio tutto il possibile per essere utile anche se a volte significa dimenticarmi. I compiti ripetitivi mi rassicurano, spesso faccio troppo per occupare la mia mente. La mia sfida ora è isolarmi per fare il punto, fare un passo indietro, essere connesso alla spiritualità, non sentirmi obbligato, fare pause regolari e possibilmente meditare.

perché il sagittario è così?

O viceversa:

Il nodo sud in casa astrologica 12 e il nodo nord in casa 6

Ho avuto un vita interamente dedicata alla spiritualità e ho un innato bisogno e desiderio di solitudine per vivere la mia ricca vita spirituale. Ho bisogno di andare all'azione, di servire gli altri in modo più concreto, di essere utile, di curare, di andare verso le attività mediche e paramediche...

>>> Vai oltre scoprendo qual è il tuo ascendente e quali rituali devono essere praticati durante la Luna Piena.