Il gatto è un animale misterioso e quasi mistico. Secondo il frutto di tante leggende in tutto il mondo, vedere un gatto o sognarne uno non è mai solo una semplice coincidenza, perché dietro la sua comparsa c'è sempre un messaggio nascosto. Questi tipi di esperienze contengono infatti simbolismi e significati forti, spesso legati ai nostri desideri più intimi.
Contenuti:

I gatti fanno così tanto parte della nostra vita quotidiana che quando entrano nei nostri sogni, spesso commettiamo l'errore di sottovalutarli. Tuttavia, sognare un gatto ha un significato forte ed è il più delle volte il rappresentazione dei nostri desideri sessuali.


Cerchi il vero amore e la felicità? Contatta un esperto di sensitivi per ulteriori approfondimenti sul tuo futuro




Come puoi interpretare il tuo sogno di un gatto?

Con la pandemia che ha sconvolto la nostra quotidianità, tutti abbiamo più sogni e più visioni di gatti compresi, ma perché? Bene, è perché siamo a casa più che mai.

Un gatto è il simbolo di casa

Simbolicamente, il gatto è associato alla casa. È il custode dell'armonia di qualsiasi luogo, ma più ampiamente rappresenta anche il nostro interno, i nostri sentimenti nascosti e ciò che ci rende misteriosi.

Se sogni dei gatti; ascolta i tuoi desideri

Quando vedi un gatto nei tuoi sogni, quando questo gatto dorme vicino a te, quando si aggira per casa tua, calmo e silenzioso, significa che hai bisogno di più tranquillità. Devi essere più aperto ai tuoi desideri, qualunque essi siano. Non aver paura di quello che sta succedendo dentro di te. Senti le cose pienamente e abbi fede che non ti accadrà nulla di male. Se nel tuo sogno il gatto fa le fusa e/o si gode le tue carezze, devi esplorare i tuoi desideri sepolti. Al di sotto di questo, brami la sensualità, o sei persino attratto da qualcuno, quindi qualunque cosa accada, non dubitare del tuo potere di seduzione e cerca il piacere che desideri.

Se stai sognando un gatto aggressivo, la gelosia è nell'aria!

Se in sogno un gatto ci graffia, o addirittura ci morde, significa che dovrai considerare una riconciliazione. O una riconciliazione con te stesso, perché ci sono sentimenti che rifiuti di ammettere e alcuni aspetti di te che non ti piacciono. Ma è anche possibile che questo sogno significhi che c'è risentimento nei tuoi confronti, una forma di gelosia che è fonte di atteggiamenti negativi e cattive vibrazioni. Cerca quelli intorno a te che sono risentiti nei tuoi confronti e cerca di avvicinarli con un dialogo calmo.

Attenzione però se durante il sogno un gatto vi graffia e vedete proprio questo graffio, perché può essere il segno di un'infedeltà nell'amore o nell'amicizia.

Sognare un gatto bianco o nero

A seconda del colore del gatto, anche il significato è diverso. Probabilmente sei a conoscenza delle molte superstizioni sui gatti neri, che includono loro che portano sfortuna e sfortuna a coloro che li vedono. Vederne uno in sogno è un brutto segno o l'annuncio di un tradimento. Ma alcune persone interpretano il sogno di un gatto nero come la rivelazione di un dono di chiaroveggenza o una connessione con il mondo dei medium. Il gatto bianco, invece, mette in luce un bisogno di protezione avvertito dal sognatore. Un bisogno di protezione accentuato dal fatto che il gatto bianco è anche un presagio di pericolo in arrivo.

Infine, se il gatto arancione ha un significato e un simbolismo molto positivi, vederlo in sogno è spesso molto ambiguo. Può indicare un desiderio di miglioramento nelle tue relazioni, ma anche una promessa di delusione.

E se il gatto miagola, è morto o viene ucciso?

I sogni dei gatti sono tutti diversi come questo animale, quindi ci sono molte interpretazioni:

  • Se sogni un gatto che miagola, è un segno che un evento sta arrivando e sarà inevitabile.
  • Se nel tuo sogno a il gatto è morto, come tutti i sogni di persone e cose morte, è di buon auspicio: sta arrivando una vittoria, sia in campo professionale che sentimentale.
  • E se lo è tu che uccidi un gatto, anche qui il simbolismo è positivo: presto prenderai il sopravvento sui tuoi nemici o su chi non sta dalla tua parte.
  • Infine, se è un gattino che vedi nei tuoi sogni, significa che hai bisogno di più indipendenza, ma hai paura che ti allontanerà dalla tenerezza e dall'amore di cui hai tanto bisogno.

Che tu sia una persona da cane o da gatto, ora sai che quando un gatto entra nei tuoi sogni, è un segno importante che non dovresti ignorare.

Dai un'occhiata anche ai seguenti articoli:

  • Sognare denti che cadono significato
  • Suggerimenti per comprendere i tuoi sogni
  • Cosa significa sognare un ragno