Nella serie di sogni che ti fanno sentire a disagio, quello su un grosso ragno peloso ha sicuramente quello che serve per farti sudare. Inoltre, se sei un aracnofobo, può trasformarsi rapidamente in un incubo. Anche se non preoccuparti troppo di vedere creature striscianti inquietanti, perché non c'è niente di cui stressarsi. In effetti, i ragni che gironzolano nei tuoi sogni in realtà simboleggiano tua madre.
Contenuti:

Sognare un ragno è infatti più comune di quanto si pensi e va detto che i ragni hanno molti significati. A volte possono essere un simbolo di future maledizioni; tuttavia, rappresentano anche impotenza, noia e tradimento. Nei sogni, illuminano i nostri rapporti, soprattutto con nostra madre.

>>> Scopri il significato dei sogni di gatto




Cerchi il vero amore e la felicità? Contatta un esperto di sensitivi per ulteriori approfondimenti sul tuo futuro


Come posso interpretare il mio sogno su un ragno?

Il ragno, che tesse la sua tela per intrappolare la sua preda, rappresenta un persona o una situazione che irretisce il sognatore. Certo, pensiamo di associare questo ragno alla madre soffocante, divorante, possessiva, ma può essere anche qualsiasi membro della famiglia.

Sognare un ragno simboleggia una madre soffocante

Il ragno tesse la sua tela per imprigionare e intrappolare. In un sogno, rappresenta la paura di f non riuscire a staccarci dalle nostre mamme e vivere una vita indipendente. Se nel tuo sogno vedi diversi ragni che strisciano in giro, potrebbero rappresentare diversi membri della tua famiglia. O soffri della loro possessività, o scopri che non ti aiutano a tagliare il cordone, a vivere e a fiorire da solo. In breve, ti senti imprigionato dai tuoi cari nella vita reale.

>>> Scopri cosa significa sognare di perdere i denti

Sognare un ragno che ti striscia addosso rappresenta la serenità

Se, durante il sogno, un ragno si arrampica su di te, cammina tranquillamente sulla tua mano, si arrampica sulla tua gamba e non hai paura, congratulazioni, perché hai guadagnato in serenità. Forse in precedenza, un ambiente aggressivo e possessivo imposto dalla tua famiglia e dai tuoi amici intimi era difficile da sopportare. Tuttavia, ora sai come affrontare questa situazione e come difenderti. Ma, anche qui, il rapporto con la maternità è presente. Il ragno che vedi può significare anche questo sei pronta per diventare mamma o che stai vivendo il tuo ruolo di madre in modo più sereno.

>>> Scopri di più sul significato dei 10 sogni più comuni

Se sogni un ragno nel tuo letto, significa che sei trattenuto

Durante il tuo sogno, ti rendi conto che c'è un ragno nel tuo letto e questo senza dubbio ti spaventerà. Simbolicamente, il ragno rappresenta l'inganno e la malizia. Attraverso questo sogno, ti rendi conto che quelli intorno a te stanno cercando di rallentarti nella realizzazione dei tuoi desideri e ambizioni. Non ti viene detto chiaramente che non sono d'accordo con te, ma senti che stanno agendo nell'ombra per ostacolarti.

Il ragno e la sua tela in un sogno

Non dimentichiamo che il ragno è anche la tela che tesse. In alcuni sogni potresti persino vedere solo la sua rete. Sognare la sua ragnatela significa anche:

  • Se vedi una ragnatela nei tuoi sogni, senza un ragno, significa che sei a tuo agio nelle tue relazioni e in comunione con chi ti circonda. Il problema sorge se questa rete è presente nella tua stanza. In questo sogno, questa rete indica che stai soffrendo di insoddisfazione sessuale.
  • Se nei tuoi sogni vedi un ragno che tesse la sua tela, significa che sarai presto promosso, il tuo duro lavoro sarà finalmente ricompensato.
  • Se sogni che ti stai liberando di una ragnatela è un segno che le prove ti aspettano.

Come simbolo della madre, della famiglia, il ragno nei tuoi sogni ti dà un indicazione dello stato delle vostre relazioni. Una volta che ti sarai ripreso da questo incubo, sarà tempo per te di cercare modi per sbocciare con coloro che ti circondano.

Tutti noi cerchiamo di capire il simbolismo dei sogni , quindi, ora che sai di più sui ragni che possono apparire nelle tue notti, scopri il significato di un gatto arancione . Anche se può sembrare spaventoso, in realtà è di buon auspicio.