In questo momento, se stai leggendo questo articolo, sei senza dubbio separato e potresti persino aver continuato a ricostruire la tua vita con qualcun altro. Eppure, con tuo orrore, il tuo ex sembra fare la sua apparizione nei tuoi sogni! Sognare il tuo ex può spesso essere inquietante e preoccupante, ma cosa significa? La verità è che quando dormiamo, il nostro inconscio ci costringe a far emergere ricordi sepolti, che spesso preferiamo tenere nascosti. Anche se questo ti sta accadendo, non preoccuparti perché è un sogno comune e in realtà non significa che vuoi ricostruire la tua relazione o che hai ancora dei sentimenti.

Questa mattina ti sei senza dubbio svegliato di cattivo umore, e per una buona ragione! Hai sognato il tuo ex, che francamente è qualcosa che non vorresti mai più fare. Che tipo di strano messaggio che il tuo subconscio sta cercando di dirti di fare? Vuoi tornare insieme a loro?

-Scopri cosa significa anche sognare la caduta dei denti-




Cerchi il vero amore e la felicità? Contatta un esperto psichico per ulteriori approfondimenti


Cosa significa se sogni il tuo ex? - 5 possibili scenari

Per interpretare correttamente questo sogno, devi analizzare il contesto e il contenuto del tuo sogno.

segno zodiacale per il 13 dicembre

- Scopri il significato dei 10 sogni più comuni e impara cosa significa sognare un ragno -

1. Hai ancora dei sentimenti per la tua vecchia fiamma

Hai sognato di essere follemente innamorato l'uno dell'altro? Allora il problema è che devi ancora aver tracciato una linea sotto questa storia. Piace o no, c'è ancora una parte di te che prova ancora dei sentimenti per questa persona. Ecco perché ti appaiono spesso di notte.

2. Devi soffrire questo periodo

Se hai una relazione e hai finito la tua storia precedente, fai attenzione, il tuo inconscio sta cercando di avvisarti alla tua situazione attuale. È possibile che tu stia rivivendo lo stesso tipo di situazione o che tu stia riproducendo lo stesso schema e gli stessi errori. Prenditi il ​​tempo per pensarci e pensaci prima che sia troppo tardi!

3. Ti stai ancora adattando alla vita da single

Questo tipo di sogno può semplicemente significare che hai bisogno di affetto. Ti senti solo ed è conveniente immaginarti di nuovo tra le braccia del tuo ex. Questo sogno ti ricorda che non sei solo, che sei amato e che amerai di nuovo. Abbi fiducia nel futuro.

4. Ti manca il sesso con loro

Se hai sognato di fare sesso con il tuo ex, potrebbe significare che hai paura di sentirti indesiderata o anche paura di passare attraverso una rottura o una situazione dolorosa con il tuo attuale partner. Poniti queste domande: qual è il tuo rapporto con il tuo corpo? Come la guardi? Diresti che la tua sessualità è soddisfatta? Sei soddisfatto?

5. Sei geloso del fatto che vadano avanti

Qui l'interpretazione è chiara, vedere il tuo ex con un'altra persona indica che li vuoi indietro. Se il tuo ex prova ancora dei sentimenti per te, non è impossibile che tu voglia rivivere il passato con loro.

- Scopri il nostro 5 consigli per capire i tuoi sogni , più il significato dei sogni di gatto . -


Un consiglio:

Se sei a disagio con questi sogni, evita di pensarci e blocca i pensieri del tuo ex per quanto possibile. Più ci pensi, più li sognerai.