Si trova tutt'intorno a noi e come ogni elemento sulla Terra, l'acqua ha un significato spirituale e un simbolismo ricco e profondo. È considerato spiritualmente come fonte di vita, oltre ad essere un emblema di purezza e fertilità. In effetti, l'acqua può sembrare un semplice bene, eppure ha tanti segreti da svelare.

Il significato spirituale dell'acqua

Acqua, ce n'è in abbondanza in noi; simboleggia la vita, la circolazione e la forza. Presente in molte religioni e riti di iniziazione, compreso il battesimo e le abluzioni; segna il passaggio da uno stato inferiore a uno stato superiore. È la rappresentazione della spiritualità e della conoscenza.

- Il tuo zodiaco è un segno d'acqua? Scoprilo qui -




Metti alla prova i nostri sensitivi qui e fai un passo avanti verso la scoperta del tuo futuro


L'acqua è datrice di vita e di morte

Se l'acqua è come una madre che dà vita, nutre, cresce, può anche essere una maledizione quando arriva con forza e potenza. ci pensiamo noi inondazioni e condizioni meteorologiche torrenziali per esempio, dove una quantità eccessiva è dannosa. I simboli sono ambigui e contrari. È creativo e distruttivo, stabile e mutevole, passivo o attivo. Se la trasparenza del colore indica la verità, l'acqua in movimento è invece simbolo di prova, di sfida. Calmo o agitato, ostile o accogliente, sembra che l'acqua sia l'immagine dell'anima umana e rifletta spesso la nostra psiche. Inoltre, questo è l'elemento che offre la vita e provoca la morte, motivo per cui è anche profondamente legato al simbolismo della purificazione. Uccide per rinascere. Per questo, in molte culture e religioni, utilizzarlo spesso come rito di purificazione. È il simbolo della purezza per eccellenza. Lava il corpo, la mente e l'anima.

Cosa significa sognare l'acqua?

Questo elemento sfuggente è talvolta presente nei nostri sogni, come rappresentazione delle nostre emozioni. Più l'acqua è limpida nei nostri sogni e più chiara vediamo dentro di noi, più diventiamo certi di chi siamo. Più appare nuvoloso e scuro, più reprimiamo le cose. Potremmo anche avere paura di affrontare chi siamo veramente. Un colore blu chiaro indica un risveglio spirituale, ma se vedi dell'acqua che infiltra, ristagna da qualche parte, spesso è segno di depressione. Come ti è stato detto, questa forza della natura è multiforme!

Se ti è piaciuto questo articolo, dai un'occhiata al seguente:

  • Scopri i 10 sogni più comuni e il loro significato
  • Leggi sugli animali spirituali
  • Vedi i numeri e le ore speculari?
  • Scopri il simbolismo di un gatto arancione