Gli incredibili effetti del cacao sono noti all'uomo da migliaia di anni. L'elenco dei suoi vari benefici per la salute è enorme. Il cacao può aiutarti a vivere piu a lungo , migliora il tuo umore e energia , ridurre la pressione sanguigna e il colesterolo, e migliorare la circolazione sanguigna. Contiene alti livelli di magnesio , un minerale importante nel corpo. Ma il cacao funziona meglio nella sua forma grezza, nota come polvere di cacao, da non confondere con il cacao in polvere . Purtroppo, mangiare più cioccolato non ti aiuterà a ottenere questi incredibili benefici. Questo perché molti tipi di cioccolato in commercio contengono anche tantissimi additivi, conservanti e dolcificanti. Per fortuna, ci sono un certo numero di polveri di cacao biologico sul mercato che sono piene di nient'altro che bontà di cacao biologico crudo.

Contenuti



Qual è il cacao in polvere giusto per te?

Ma con così tante polveri disponibili, può essere incredibilmente difficile decidere quale sia quella giusta per te. (Soprattutto quando ognuno afferma di essere il miglior cacao in polvere sul mercato.) Quale polvere di cacao è la più pura? Quale polvere è la migliore per la cottura? E se non ti piace il gusto amaro del cacao? Puoi ancora raccogliere gli incredibili benefici per la salute delle polveri di cacao? C'è un prodotto che puoi assumere senza assaporare il sapore amaro crudo delle fave di cacao? In questo articolo esaminerò le migliori polveri di cacao per scoprirlo.

Il miglior integratore di polvere di cacao a prezzi accessibili: Swanson Full Spectrum

Se non sopporti il ​​gusto del cioccolato fondente, allora l'integratore alimentare Swanson Full Spectrum Cacao fa per te.

Ogni confezione contiene 400 mg di frutta di Theobroma cacao.

Tutto quello che devi fare è prendere una capsula, una o due volte al giorno con acqua. Questo ti assicurerà di assorbire tutta la bontà della polvere di cacao crudo (meno il gusto amaro). Un contenitore dura 1-2 mesi (a seconda se si prendono una o due compresse al giorno).

Theobroma cacao contiene anche proantocianidine e pectina. La proantocianidina promuove effetti antivirali, antibatterici e antiossidanti. La pectina ha effetti antimicrobici. Con la maggior parte degli acquirenti pienamente soddisfatti di questo prodotto, Swanson è sinonimo di qualità per la tua salute senza un prezzo enorme.

Professionisti:

cosa significa ti amo 444
  • Ottieni tutto il magnesio, il ferro e gli antiossidanti senza provare il gusto amaro del cioccolato fondente.
  • Dopo sei settimane di assunzione del supplemento, le persone hanno riportato significativi miglioramenti della salute. Questi includono umore elevato, meno 'nebbia del cervello' e migliore circolazione sanguigna. Alcuni hanno anche riportato una riduzione del colesterolo.

Contro:

  • Questa polvere di cacao contiene caffeina naturale. Tuttavia, non è chiaro quali siano le quantità.

Verdetto:

Facile da ingerire e aggiungere alla tua dieta quotidiana. Questo integratore alimentare in polvere di cacao crudo ti darà la spinta per la salute meno il gusto. Il livello di cacao in polvere nelle tavolette è molto concentrato. Quindi potresti notare gli effetti più rapidamente rispetto al consumo di polveri di cacao.

Polvere di cacao dal sapore migliore – Polvere di cacao di Navitas Organics

La polvere di cacao di Navitas Organics contiene fave di cacao biologico Fairtrade non tostate e pressate a freddo.

Ogni porzione fornisce il 25% di magnesio DV; 10% di ferro DV; 18% di fibra DV. Inoltre, 700 mg di antiossidanti (flavanoli). Questa polvere di cacao ha un gusto ricco e amaro con un pizzico di fave di cacao fermentate.

Il gusto della polvere è descritto come 'indulgente, complesso'. La maggior parte delle valutazioni elevate dei clienti indica che questa è la polvere di cacao dal sapore migliore sul mercato. Alcuni dicono che è un 'sogno del cioccolato che diventa realtà'.

Professionisti:

  • La maggior parte (86%+) dei consumatori ha assegnato al prodotto 5 stelle su popolari siti di e-commerce come Amazon.
  • Può essere utilizzato in cucina. La polvere agisce come sostituto 1:1 del lievito per cacao ma con tutti i benefici aggiunti del cacao crudo. Fa anche ottime bevande calde.

Contro:

  • Sebbene questo prodotto utilizzi cacao biologico certificato, ha un avviso di sicurezza per le donne in gravidanza.

Verdetto:

Questa polvere organica grezza dal sapore eccezionale è per i veri golosi. Se non puoi vivere senza cioccolato nella tua vita, fai in modo che il cacao lavori per te, non il contrario. Concediti questo gusto di polvere di cacao biologico crudo mentre raccogli i suoi benefici per la salute. Prepara il tuo cioccolato crudo, brownies o biscotti a casa con questa gustosa polvere di cacao biologico crudo.

Polvere di cacao più salutare – Cacao Bliss

Se stai cercando una polvere di cacao sana che sia naturalmente dolce, allora Cacao Bliss è la risposta.

Il prodotto è approvato dalla principale esperta americana di stili di vita sani, Danette May. Per coloro che contano il loro apporto calorico, è senza sensi di colpa e viene fornito con un ricettario salutare gratuito.

vero amore e sincronicità

Questa polvere di cacao biologico certificato viene fornita anche con una garanzia di soddisfazione al 100%. Le fave utilizzate per creare questa polvere di cacao crudo biologico vengono raccolte utilizzando produttori di cacao certificati. Seguono rigide linee guida, politiche e regolamenti FDA. Questi supportano la coltivazione biologica e pratiche di raccolta delicate.

Ma non è questo il motivo per cui è stato selezionato come la polvere di cacao più salutare in circolazione. È perché contiene tonnellate di altri super alimenti senza compromettere il gusto. Questi includono:

  • curcuma (un potente antiossidante );
  • pepe nero (contiene 'piperina' che si lega al principio attivo della curcuma curcumina);
  • Cannella di Ceylon (aiuta a combattere i radicali liberi e previene l'invecchiamento);
  • Sale dell'Himalaya (contiene oltre 84 minerali e oligoelementi). Anche i dolcificanti aggiunti (frutta del monaco e nettare di cocco) sono senza zucchero e naturali.

Professionisti:

  • Contiene tonnellate di altri potenti supercibi. Alcuni di questi (come la curcuma o la cannella di Ceylon) hanno un sapore molto forte. Questo li rende difficili da consumare da soli. Ma mescolarli con polvere di cacao biologico, frutta del monaco e nettare di cocco ne esalta il sapore. Questo rende Cacao Bliss non solo salutare ma anche delizioso.
  • Soddisfa pienamente la voglia di cioccolato e zucchero.

Contro:

  • La maggior parte delle persone sembra amare il gusto di questa polvere di cacao biologico crudo. Ma un piccolo numero di clienti ha segnalato una consistenza granulosa.

Verdetto:

Grazie ai superfood curcuma e cannella di Ceylon, Cacao Bliss è la polvere di cacao più salutare sul mercato. Cacao Bliss è per te se stai cercando un integratore di cacao sano e quotidiano che abbia un ottimo sapore. Per maggiori informazioni su questa polvere, consulta la mia recensione di Cacao Bliss. Oppure clicca qui per visitare il loro sito web e vedere le opzioni.

La migliore polvere di cacao biologico – Polvere di cacao PNM

La polvere di cacao PNM contiene solo polvere non zuccherata grezza biologica. Non lo troverai ovunque. È fatto dal raro cacao ecuadoriano Arriba Nacional Pure Heirloom. È cacao in polvere crudo biologico, non lavorato, non zuccherato e certificato. Questo prodotto in polvere di cacao è ricco della bontà delle fave di cacao. Non è tostato e non alcalinizzato. Una sana fonte di calcio, magnesio, proteine, flavonoidi antiossidanti, flavanoli e polifenoli. Può aiutare a migliorare la pelle ed è particolarmente indicato per l'acne.

Professionisti:

  • Non contiene additivi, solo cacao in polvere biologico grezzo.
  • È ottimo per la cottura al forno. Prepara deliziosi muffin, brownies e torte con questa pura polvere di cacao naturale.
  • Ha un prezzo modico per la qualità del prodotto.

Contro:

  • Se non sei un fan del sapore amaro, allora questo prodotto potrebbe non essere adatto alle tue papille gustative. Non contiene additivi e dolcificanti che altererebbero il gusto del puro cacao crudo in polvere.
  • Fai attenzione se hai qualche allergia. La polvere è confezionata in uno stabilimento che lavora anche arachidi, latticini, grano, soia e frutta a guscio.

Verdetto:

Se ti piace il gusto del cioccolato fondente e delle polveri di cacao crudo, allora questo è il prodotto che fa per te. Il prodotto non tostato e non alcalinizzato può essere facilmente aggiunto a tè, caffè o frullati. È ottimo anche per preparare bevande calde e per cuocere deliziose prelibatezze al cacao. Non contiene dolcificanti aggiunti. Il gusto non piacerà a tutti. Tuttavia, è un cacao biologico certificato ricco di puri miracoli naturali.

La migliore polvere di cacao crudo – Freedom Superfoods cacao in polvere non zuccherato al cioccolato fondente

La polvere di cacao al cioccolato fondente crudo biologico non zuccherato di Freedom Superfoods ha il sapore del cioccolato fondente. Ha anche una consistenza morbida e viene fornito con una garanzia. Questa polvere di cacao biologico crudo è priva di leganti. Ad esempio, zucchero, dolcificanti, glutine, metalli pesanti e gli 8 principali allergeni. La polvere è altamente alcalinizzante. Alcuni clienti hanno segnalato miglioramenti nei loro schemi di sonno e livelli di energia aumentati. La busta di imballaggio con chiusura a zip è priva di BPA. Aiuta a garantire che la polvere di cacao rimanga fresca a lungo

Il motivo per cui questo è stato scelto come il miglior cacao crudo in polvere è il basso livello di contaminazione da metalli pesanti. Il cadmio, in particolare, è presente nella maggior parte delle polveri di cacao crudo biologico. E questo problema non ha a che fare con le fave di cacao utilizzate, ma con il terreno in cui crescono. L'elevata attività mineraria in paesi come l'Ecuador e il Perù significa che alcuni dei metalli pesanti possono contaminare il suolo. Freedom Superfoods è diverso dalle altre polveri di cacao. Utilizza fave di cacao coltivate solo in zone remote della Repubblica Dominicana. Queste aree sono così isolate che non c'è attività mineraria. Quindi, nessun pericolo di contaminazione del metallo. Questa polvere di cacao biologico crudo è stata testata da una terza parte. Il risultato è stato 0,66 ppm di cadmio, dandogli una valutazione A+++. È stato anche testato per altri elementi nocivi. Questi includono Escherichia coli, batteri, salmonella, funghi e lievito. Nessuno di questi è presente in questa polvere di cacao biologico. Privo di metalli pesanti nocivi, questa polvere di cacao è piena di nient'altro che puri miracoli naturali.

Professionisti:

cosa significa vedere il numero 333
  • Molto facile da usare e legare nella cottura e nella preparazione di bevande calde al cacao.
  • Privo di contaminazione da metalli pesanti, rispetto ad altre polveri di cacao biologico crudo.
  • Viene fornito in un sacchetto con cerniera sigillabile.
  • Ha un gusto morbido di cioccolato fondente.

Contro:

  • Se non sei un fan del cioccolato fondente, il test potrebbe non piacerti.
  • La polvere è stata criticata per l'etichettatura errata. Afferma di contenere 10 calorie per cucchiaio. Tuttavia, il contenuto effettivo potrebbe essere di 20 calorie.
  • Potrebbe essere necessario aggiungere un dolcificante a questa polvere di cacao crudo biologico poiché si presenta in forma pura.

Verdetto:

Cerchi la polvere di cacao biologico crudo più puro che sia privo di pesticidi e metalli pesanti? Allora questo è per te. Questa polvere di cacao è ottima anche se fai molte cotture. Se non sei un fan del gusto scuro e amaro, dovrai aggiungere un dolcificante alla polvere di cacao.

Verdetto generale

Con così tante polveri di cacao sul mercato può essere difficile scegliere quella giusta per te. Ognuno di questi cinque tipi di polvere di cacao biologico ha i suoi pro e i suoi contro. Per coloro che non sopportano il gusto del cioccolato fondente e non vogliono spendere troppo, le tavolette di cacao Swanson Full Spectrum sono la scelta migliore. Per coloro che amano assolutamente il gusto della polvere di cacao biologico, la polvere di cacao di Navitas Organics è la soluzione migliore. Se sei preoccupato per la presenza di metalli pesanti, allora Freedom Superfoods Unsweetened Dark Chocolate Cacao è la strada da percorrere. E per quelli di voi che amano cucinare, consigliamo il cacao in polvere PNM. Tuttavia, il nostro verdetto della migliore polvere di cacao sul mercato è Cacao Bliss. Anche se potrebbe non essere adatto al budget di tutti, è ricco di bontà naturali. Questi includono curcuma, sale dell'Himalaya e cannella di Ceylon. Lo classifichiamo come il miglior prodotto di cacao sul mercato grazie ai suoi benefici per la salute e al gusto brillante.

FAQ su diversi cacao e cacao in polvere

Posso bere il cacao di notte?

Il cacao contiene piccole quantità di caffeina. Ma, fintanto che non ne consumi grandi quantità durante la notte, non dovrebbe influire sul tuo sonno. Le persone che tendono ad essere più sensibili hanno riferito che il cacao ha un impatto sul loro sonno.

Quali sono gli effetti collaterali del cacao in polvere?

Mangiare grandi quantità di cacao può influenzare il sonno. Lattina di cacao scatenare l'emicrania in alcuni individui. Il cacao commerciale (come il cioccolato e le polveri di cioccolata calda) contiene altri additivi. Questi additivi (conservanti, zucchero, ecc.) possono causare una serie di problemi di salute.

A cosa serve il cacao in polvere?

Puoi aggiungere la polvere di cacao a qualsiasi bevanda calda o fare una cioccolata calda. Puoi usarlo anche in pasticceria. Assicurati di utilizzare solo cacao biologico crudo senza additivi per ottenere l'intero spettro dei benefici per la salute del cacao.

Il cacao in polvere è uguale al cacao in polvere?

No, il cacao non è lo stesso del cacao . Le fave in polvere di cacao vengono lavorate a basse temperature. La polvere di cacao è più amara ma contiene più enzimi, minerali e sostanze nutritive. Il cacao in polvere viene lavorato a temperature più elevate, con i chicchi fermentati e tostati. Ha un sapore più acido.

Il cacao contiene caffeina?

Lo stimolante principale del cacao è teobromina . Non influisce sul sistema nervoso come fa la caffeina. Tuttavia, le fave di cacao contengono un po' di caffeina. Una tazza di cioccolata calda, a base di cacao in polvere medio del supermercato, contiene tra 7 mg e 13 mg di caffeina . In confronto, una tazza di caffè contiene 95 mg.

Quanto cacao in polvere al giorno è consigliato?

Non ci sono linee guida chiare su quanto cacao sia salutare da consumare. Tuttavia, la dose giornaliera raccomandata per malattia del cuore è 19-54 grammi del miglior cacao in polvere. Per contrastare l'ipertensione si consiglia di consumare prodotti a base di cacao che apportano 25-1.080 mg di polifenoli del cacao al giorno.

Il cacao in polvere è salutare?

I benefici del cacao sono numerosi. Può aiutare a ridurre il colesterolo e la pressione alta, oltre a ridurre il rischio di malattie cardiache. La polvere di cacao può anche aiutare ad elevare i sintomi della depressione e migliorare il fegato. È anche una ricca fonte di magnesio.

Il cacao in polvere è vegano?

Sì. Proviene dalle fave di cacao ed è generalmente considerato vegano. Puoi anche preparare una cioccolata calda vegana sostituendo il latte normale con quello di mandorle o di avena.