Odi la forma del tuo naso? Ti vergogni del tuo peso? Odi i tuoi fianchi? Se hai risposto sì a una delle domande precedenti, molto probabilmente sei una persona che lotta con la propria autostima. Ammettiamolo, tutti abbiamo giorni in cui non possiamo fare a meno di pensare di essere inutili, ma quando diventano ricorrenti può essere problematico per la tua autostima e percezione. Esatto, anche le top model fanno fatica ad amare se stesse tutto il tempo. Scopri cosa hai difficoltà ad amare di te stesso in base al tuo segno zodiacale.

A volte può essere difficile accettare i propri difetti e fare pace con loro ; soprattutto se ci sono stati puntualmente segnalati negli anni. Tutti ci preoccupiamo di ciò che pensano gli altri, ma per alcuni questo può diventare un complesso, o addirittura un'ossessione. Nessuno viene risparmiato qui, ma alla fine alcune paure finiscono per ostacolare le nostre vite e diventano veri e propri ostacoli alla nostra realizzazione e sviluppo personale.

Qual è il tuo più grande problema secondo l'astrologia?

I segni zodiacali hanno un'influenza sulla nostra personalità e sul modo in cui interagiamo con gli altri, quindi ha perfettamente senso che abbia anche un impatto sulla nostra autostima e immagine personale . Scopri quanto è sicuro il tuo segno zodiacale e cosa puoi fare per aumentare la tua autostima.





Ariete

L'Ariete non ha complessi

A disagio nella propria pelle? Immondizia assoluta: i nati sotto l'Ariete hanno un autostima alle stelle . Metti un Ariete in compagnia di qualcuno che considera più bello, più interessante o più divertente, tuttavia, e l'insicurezza comincerà ad affondare. Inoltre, per combattere questa ansia, si vanterà e si vanterà di sembrare meglio di quanto non siano in realtà. Evita di comportarti così o rischi di sviluppare una super complesso di minoranza!

Toro

Il Toro si preoccupa di non essere abbastanza bravo

Le persone del Toro non sono note per essere ansiose, ma spesso possono valutare il denaro, il cibo o il successo, piuttosto che il proprio benessere. Se hanno ingrassare o non raggiungere i propri obiettivi , i nati in Toro si metteranno giù per questo. La mancanza di denaro e riconoscimenti alla fine ti lascia con un senso di inferiorità .

Gemelli

I Gemelli hanno solo pochissime paure

Amici Gemelli, non avete un complesso in quanto tale, ma il fatto che non abbiate terminato gli studi, completato un progetto o formato una relazione a lungo termine è qualcosa che affligge la vostra mente. Se questo è il tuo caso, fai di tutto per maschera la tua ansia affermando che ti piace vivere la vita in questo modo. Questo è spesso chiamato 'complesso di Peter Pan', poiché sei qualcuno che scappa dalle responsabilità nella paura di crescere.

Cancro

Il cancro si preoccupa di affrontare le cose da solo

Caro Cancro, tutta la tua fiducia va a rotoli quando qualcuno ti chiama 'infantile' . Ti sforzi così tanto di tagliare il cavo con i tuoi genitori, ma è difficile quando hai bisogno dell'approvazione di tua madre su tutto quello che fai. Questo complesso, tuttavia, non è sempre una cosa negativa, poiché alla fine ti spingerà a ottenere l'indipendenza di cui hai bisogno da tempo.

Leo

Leo è quello che disprezza le persone

Se una cosa è certa, è che i nati sotto il Leone sono individui estremamente fiduciosi (o almeno bravissimi a nascondere le proprie insicurezze ). I nati Leone hanno un talento impressionante nel creare l'impressione di un carattere indistruttibile e superiore, ma attenzione: questo finta superiorità irriterà solo gli altri!

Vergine

La Vergine non può funzionare senza amore

Potresti nasconderlo bene, ma una Vergine come te lo è pienamente consapevoli delle proprie colpe e fa tutto ciò che è in loro potere per assicurarsi che siano nascosti. Nonostante i tuoi migliori sforzi, hai la tendenza a sgretolarti se le tue ansie vengono messe sotto i riflettori. Non vuoi niente di più nella tua vita che essere amato e ti sembra di portare qualcosa nella vita degli altri .

Libra

La Vergine si arrabbia quando le cose non sono perfette

amici della Bilancia, sentirsi incompreso dai tuoi cari è al centro del tuo complesso. È questa mancanza di supporto e squilibrio che alla fine potrebbe portarti a una relazione tossica, quindi fai attenzione a evita di mettere in una relazione più del tuo partner . Ti convinci che riuscirai a cambiare il tuo partner, ma finisci solo per rendere le cose più complicate.

Scorpione

Lo Scorpione si sente inadatto in amore

Come Scorpione, sembri sempre buttarti a capofitto nelle relazioni, che spesso portano a situazioni difficili. Sei estremamente appassionato e a volte puoi esagerare in la paura di perdere la persona che ami . Il tuo approccio intenso è qualcosa che pochissimi possono ricambiare, e tu sei lasciato sentirsi trascurato di conseguenza.

Sagittario

Il Sagittario è vulnerabile

I nati sotto il Sagittario sono incredibilmente dotati quando si tratta di nascondendo le proprie ansie . In quanto persone particolarmente orgogliose, compensano questi difetti nascosti dipingendo un'immagine falsa di se stessi. È questa falsa superiorità che evidenzia ancora di più le tue ansie, quindi evita di comportarti come qualcosa che non sei!

Capricorno

Il fallimento spaventa il Capricorno

Crescere in un ambiente instabile è destinato a lasciarti incerto su chi sei. Un Capricorno come te si supera facilmente con il paura di sembrare incapaci , sei anche uno dei segni zodiacali più amari, quindi fa di tutto per mettersi alla prova. In fondo, molto probabilmente hai solo paura di essere abbandonato, quindi ha senso che tu ti spinga sempre a ottenere l'approvazione degli altri .

Acquario

L'Acquario non si sente mai accettato per chi è veramente

Caro Acquario, dai l'impressione di essere immancabilmente contento e di non aver paura di nulla. Ti piace pensare che le persone ti apprezzino per il tuo carisma e il tuo umorismo e, di conseguenza, preoccupati quando non riesci a essere all'altezza delle aspettative . È per questo motivo che tu dai un po' forte nella speranza di essere amati e accettati da tutti.

pesce

Pesci ha il complesso del brutto anatroccolo

I nati sotto i Pesci hanno la tendenza a sentirsi così, non importa quanto ci provino; lo saranno sempre valgono meno dei loro coetanei . Questo complesso di inferiorità è simile a quella del brutto anatroccolo, e ti porterà costantemente a cercare l'approvazione e il riconoscimento degli altri.

Qual è il tuo complesso?

Clicca sul tuo segno Ariete Toro Gemelli Cancro Leo Vergine Libra Scorpione Sagittario Capricorno Acquario pesce