Una Luna di Sangue è un evento molto raro, che coinvolge un'eclissi lunare totale che assume un colore rossastro. Questo fenomeno lunare è così raro che il prossimo accadrà solo il 26 maggio 2021. Questo evento è anche noto come Luna Rossa è spesso associato a eventi negativi e cattive notizie, tuttavia, in realtà il suo significato è molto semplice. Susan Taylor rivela tutte le date, oltre a quello che c'è da sapere su questo emozionante evento e su come prepararsi.

Cos'è una luna di sangue?

Una Luna di Sangue è un membro di un insieme di tetradi lunari; composto da quattro eclissi lunari totali di fila. Tali eclissi sono separate ciascuna da sei mesi lunari, motivo per cui ce ne sono così poche. Questo fenomeno si verifica quando il La luna è in un'eclissi totale e quindi procede ad illuminare il cielo con un colore rossastro.

>> Segui le fasi lunari nel nostro calendario lunare<<



Quali sono le date delle prossime Blood Moon?

Scopri le date delle eclissi e dove sarà visibile il fenomeno:

  • 26 maggio 2021 – Nord e Sud America, Asia e Australasia.
  • 16 maggio 2022 – Nord e Sud America, Europa e Africa.

- Leggi tutte le Lune Piene 2021 -

Cosa succede durante una Luna di Sangue?

La Luna riflette normalmente la luce del Sole e quindi la vediamo sempre di colore bianco o giallastro. Quando questa luce cambia appare un'eclissi, poiché la Terra interferisce i raggi riflessi dalla Luna non sono più gli stessi.

Quando c'è un'eclissi lunare totale, la Luna passa attraverso l'ombra della Terra e in questo momento la luce verde e blu si disperde e solo una luce rossastra esce dalla nostra atmosfera. La dispersione della luce fa sembrare la Luna rossa.

Luna Rossa

Vedere la Luna diventare rossa è molto impressionante e può spaventare le persone nel pensare che stia per accadere qualcosa di brutto. Vedere questo evento unico è più associato alla buona fortuna e fortuna di qualsiasi cosa negativa.


L'astrologa Susan Taylor

Il fatto interessante dell'astrologa Susan Taylor:

Appare la luminosità della Luna Rossa dipende dai livelli di inquinamento, dai detriti atmosferici e dalla copertura nuvolosa. Se si verifica un'eclissi dopo un'eruzione vulcanica, ad esempio, la Luna apparirà più scura del solito.

dov'è il mercurio in questo momento?

Con che frequenza si verificano le lune di sangue?

Una Luna di Sangue di solito si verifica ogni due o tre anni. Il numero di eclissi totali varia di anno in anno, ma in genere ce ne sono fino a tre all'anno. In un solo anno, il numero massimo di eclissi solari è quattro e tre eclissi lunari.