Plutone retrogrado in Capricorno va dal 27 aprile al 6 ottobre 2021. Durante questo periodo, siamo soggetti a effetti sia negativi che positivi. Come simbolo dell'istinto, e di ciò che è nascosto, Plutone in retrogrado crea distruzione che prepara al rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci dai legami non necessari per evolvere verso altre strade. Durante questa fase, siamo incoraggiati a guardare nelle nostre emozioni più profonde e a porci delle domande. Se c'è qualcosa nella nostra vita che non ci piace, saremo spinti ad affrontarlo e prendere decisioni.
Contenuti:

Plutone retrogrado in Capricorno va dal 27 aprile al 6 ottobre 2021.




Cosa succede quando Plutone è retrogrado?

Ogni anno Plutone retrogrado dura circa 230 giorni. Inizia nei segni zodiacali della primavera e circa 90 giorni dopo arriva nei segni dell'autunno. Per la maggior parte delle persone, gli effetti retrogradi di Plutone non sono realmente avvertiti. Tuttavia, questo movimento all'indietro ci dà il occasione per guardare la nostra storia e le nostre esperienze, per consentirci di raggiungere i nostri obiettivi attuali.

  • Cosa non fare durante questo Plutone retrogrado: Evita grandi trasformazioni in prossimità della data di inizio o di fine della retrocessione.
  • Cosa dovresti fare: Usa l'introspezione per comprendere meglio i tuoi istinti più profondi. La cosa migliore da fare è annotare i propri sogni, sentimenti e contraddizioni per prenderne coscienza a poco a poco. Giudizio e idee più chiari arriveranno in seguito quando Plutone tornerà ad essere diretto.

- Scopri di più sul retrogrado e sui suoi effetti -


L'astrologa Susan Taylor

Le intuizioni dell'astrologa Susan Taylor:

Questa fase invita a interrogarsi sul potere e sul suo uso. Si riferisce a questa esigenza di controllo ea una spiccata ambizione. Pianeta della profondità e della rinascita, Plutone è particolarmente legato alle crisi. Quando Plutone retrocede, la capacità di cambiare può subire un rimpasto completo e potrebbe incoraggiarti a cercare un cambiamento di riorientamento. Tuttavia, queste improvvise trasformazioni potrebbero essere fraintese dai tuoi cari.

Gli effetti che puoi aspettarti di sentire durante questa fase

Durante il movimento retrogrado, il processo di trasformazione interiore sarà più lento. Questo potrebbe portare a disagio e ansia. Per calmare i nostri impulsi distruttivi, perché non provare attività come yoga, sofrologia e tecniche di rilassamento? La chiave è non farsi prendere dal panico, perché quando Plutone diventa di nuovo diretto, gli elementi inconsci emergeranno e verranno dal profondo di noi stessi.

Durante questo periodo, sei di più rapidamente preoccupato e talvolta di umore scontroso. Va detto che ti adatti meno agli altri e che non esiti di fronte ai giudizi. Questa nozione ti invita a concentrarti sui punti, gli elementi che ti renderanno frustrante e a riflettere sulle azioni passate che ti hanno portato all'insoddisfazione. Sarai in grado di evitare di commettere gli stessi errori ed evolvere in modo diverso quando il pianeta tornerà a essere diretto.

Pensiero

In breve, questo è il momento di raccogliere indizi sulle nostre paure inconsce, i nostri desideri silenziosi, le nostre smentite e i nostri possibili blocchi legati al passato. Bisogna quindi analizzarli in modo lucido e imparare a gestirli al meglio per quando Plutone tornerà diretto. Quindi, la vita cambierà perché non vedremo più le cose allo stesso modo.

Come sarà influenzato il tuo segno zodiacale?

Clicca sul tuo segno zodiacale e scopri come vivrai questo periodo - Scopri gli effetti di Mercurio retrogrado .

Ariete

Durante Plutone retrogrado, l'Ariete lo farà combattono per farsi strada e può reagire in modi estremi, anche a costo di far volare scintille. Questo comportamento non sarà per tutti i gusti.

Toro

Con energia da vendere, Toro sarà in grado di spazzare via tutti gli ostacoli e dirigersi verso la vittoria. Il Toro vorrà difendere i propri interessi.

Gemelli

I Gemelli saranno molto nervosi durante questo periodo. I nostri amici Gemelli si faranno tante domande e potrebbero perdere la direzione.

numero 222 amore

Cancro

Durante Plutone retrogrado, l'ansia e l'impulsività aggraveranno il cancro. Questi nativi troveranno difficile mantenere il controllo delle loro emozioni, ma saranno tenaci riguardo ai loro successi.

Leo

Avido di potere, con il movimento di Plutone, Leo farà di tutto per farsi avanti. Di conseguenza, andranno ben oltre i limiti e si mostreranno intolleranti o autoritari.

Vergine

Durante questo periodo, la Vergine perderà il controllo, il che potrebbe stressarla. Questi nativi possono anche diventare virulento o addirittura completamente insensibile per gli altri.

Libra

Plutone retrogrado dà alla Bilancia il desiderio di cambiare la vita. Questi nativi quindi agiranno a loro piacimento e saranno tenace di fronte a chi cerca di ragionare con loro.

Scorpione

Con una curiosità rafforzata, in questo periodo, lo Scorpione vorrà superare molti limiti per rendere più piccante la loro esistenza. Attenzione, le nuove esperienze possono portare a brusche battute d'arresto.

Sagittario

Il Sagittario vuole godersi la vita al massimo. Questi nativi non si fermeranno davanti a nulla e si avventureranno su nuovi percorsi. In fondo, tuttavia, lo faranno preoccuparsi dei loro desideri.

Capricorno

La malinconia invaderà il Capricorno quando Plutone diventerà retrogrado. del Capricorno la mancanza di adattamento sarà fonte di tensione, problemi di comunicazione ma anche di cattivo umore.

Acquario

Più attento a ciò che sta accadendo intorno a loro, l'Acquario vorrà aiutare gli altri ma in modo anticonformista. Questi nativi vorranno spostare le linee e agire con coraggio.

pesce

Il clima non è rassicurante per un Pesci che non controlla bene le proprie emozioni. Questi nativi decidono quindi di diventare più spirituali.

Effetti retrogradi di Plutone

Clicca sul tuo segno Ariete Toro Gemelli Cancro Leo Vergine Libra Scorpione Sagittario Capricorno Acquario pesce