Nel XVI secolo, quando gli specchi erano costosi, i servitori avevano una terribile paura di romperli e di essere colpiti da 7 anni di sfortuna e sfortuna, motivo per cui li maneggiavano con tanta cura. Anche oggi, questa maledizione spaventa ancora i più superstiziosi tra noi, ma per i più goffi ci sono metodi per scongiurare questa sfiga...
Contenuti:

Nel regno delle superstizioni ben note, uno specchio rotto è sinonimo di sfortuna, anche al giorno d'oggi. Si parla persino di questa sfortuna che può durare fino a 7 anni. La prossima volta che cambi casa, assicurati di proteggere i tuoi specchi durante il periodo del trasloco, o anche tu potresti essere maledetto! Come spesso accade, le origini di questa superstizione risalgono ai tempi antichi, eppure riescono ancora a perseguitarci anche adesso...


Scopri il tuo destino con l'aiuto di un sensitivo! Tutte le letture sono al 100% prive di rischi, confidenziali e anonime .




Specchio specchio sulla parete, chi ha l'anima più bella di tutte?

Fin dall'antichità lo specchio è stato il riflesso del corpo, ma anche dell'anima. Infatti, per i romani, questi oggetti hanno rubato le anime di chi li ha guardati. Ciò significa essenzialmente che rompere uno specchio equivale a rompere la tua anima.

Come esperti di predizione e predizione, i greci praticavano catoptromanzia . Questo è un metodo che consiste in vedere il futuro in un riflesso ottenuta grazie a poca acqua versata sul fondo di un recipiente. Se la riflessione si interrompeva, tuttavia, il consulente era maledetto.

catoptromanzia

compatibilità numerologia 1 e 2

Lo Specchio di Venere, Edward Burne Jones

Secondo le leggende nel Medioevo, lo specchio era anche una prigione per i demoni e le anime dei morti, quindi romperlo è come far uscire quegli spiriti maligni che continuerebbero a diffondere le loro onde malvagie in tutta la famiglia.

Scopri perché a Il quadrifoglio è così fortunato e impara a conoscere 11 portafortuna .

E se rompo uno specchio in un sogno?

Anche in sogno, rompere uno specchio o vederne uno a pezzi è un'impresa brutto segno . È un simbolo di rottura, difficoltà e dolore.

significato biblico del 222

Per Freud, vedere uno specchio rotto in un sogno significava che lo eri preoccupato per un progetto incompiuto.

Scopri il significato dei 10 sogni più comuni qui.

Perché 7 anni di sfortuna?

Il numero 7 è una figura simbolica che si può trovare un po' ovunque, nell'antichità così come nella religione e nella cultura. Lo associamo ai 7 peccati capitali, al numero di giorni che Dio ha impiegato per creare il mondo, al numero di chakra e persino alle 7 meraviglie del mondo, ecc.

I romani credevano in Cicli di vita di 7 anni. Ogni ciclo corrispondeva a uno specifico periodo di esistenza. Sviluppo da 0 a 7 anni, età della ragione da 7 a 14 anni e così via. Quindi, se rompi uno specchio, la sfortuna dura fino alla fine del ciclo, che è di 7 anni.

Specchio rotto

In Cina, rompere uno specchio è il presagio di una coppia condannata, in Inghilterra rompere uno specchio è il male uomini di un'amicizia spezzata, e può anche preannunciare la scomparsa di un caro amico.

La piuma di un pavone porta fortuna o sfortuna e i nostri consigli su come attrarre energie e vibrazioni positive

qual è il significato di 888

Come liberarsi da questa maledizione?

Hai rotto uno specchio e vuoi evitare i 7 anni di sfortuna? Prendi i diversi pezzi dello specchio e gettarli in acqua torbida. È anche possibile seppellire i pezzi rotti nel tuo giardino in una notte di luna piena.