Giove è il più grande di tutti i pianeti, quindi non sorprende che abbia un'influenza astrologica così potente. Hai solo bisogno di dare un'occhiata al tuo tema natale per sapere che questo pianeta è in grado di cambiare tutto per quanto riguarda il tuo futuro e la tua personalità! Stai pensando di saperne di più su Giove? Susan Taylor, la nostra astrologa, rivela tutti i segreti più succosi del pianeta!
Contenuti :

quali sono i segni d'aria dello zodiaco

In astronomia, Giove è indicato come il pianeta gigante

Misurazione a 775 milioni di chilometri da il Sole , Giove è il sesto pianeta più lontano. La sua massa è undici volte quella della Terra, ma se si tiene conto che è la massa è il doppio di quella di tutti gli altri pianeti messi insieme , allora capirai subito perché è conosciuto come un 'pianeta gigante' .



Detto questo, è un pianeta gassoso, il che significa che nonostante la sua incredibile massa, non è eccessivamente denso in confronto ad altri pianeti. Cosa c'è di più, una giornata intera dura solo 10 ore , il che è particolarmente sorprendente considerando le enormi dimensioni di Giove.

> Scopri il tuo Oroscopo Giove in Pesci <

significato spirituale di vedere il tuo compleanno

Simbolicamente, Giove è conosciuto come il Dio degli Dei

Giove ( conosciuto come Zeus nella mitologia greca ) è il dio della luce e ha a sua disposizione il potere di illuminare. Come il padre di tutti, Giove veglia su tutti e su tutto e usa i suoi poteri per mantenere la pace e la giustizia . Potrebbe essere un sovrano equo, ma anche gli esseri più coraggiosi della mitologia romana vivono nella paura di lui.

È il figlio di Saturno. In seguito al tentativo di suo padre di divorarlo, costrinse Saturno a vomitare, salvando la vita dei suoi fratelli e sorelle che erano stati precedentemente inghiottiti dal padre. Il mondo fu di conseguenza diviso tra Giove, che prese la Terra e il cielo, e i suoi fratelli: Nettuno, che prese il mare, e Plutone, che prese l'inferno .

Giove è spesso raffigurato nella mitologia sia con uno scettro da cui spara fulmini , o come una magnifica aquila .

cosa c'è in retrogrado in questo momento?


Cosa significa Giove in astrologia? - È il pianeta della crescita

In un tema natale, Giove segnala l'arrivo sia del successo che delle cadute . Ha la capacità di amplificare i poteri degli altri pianeti (sia positivi che negativi), oltre a sollecitare il cambiamento e la crescita. Rappresenta la nostra gioia di vivere, la nostra capacità di successo e la nostra socievolezza. Può rappresentare l'autorità maschile in tutte le sue forme e può simboleggiare carriera e finanze.

Quando in relazione con Venere, J upiter porta stabilità al romanticismo , ma può ugualmente portare a cattive notizie e caos se capita di essere in movimento .

Scopri di più su Giove retrogrado e sui suoi effetti qui!

Il suo effetto sull'astrologia

  • Gli effetti positivi di Giove includono ottimismo, estroversione, fortuna, successo, socievolezza, piacere, sviluppo, crescita e appagamento
  • Gli effetti negativi includono vanità, eccesso, rabbia, tirannia e spreco, stagnazione
  • A livello simbolico, rappresenta paternalismo, giustizia, orgoglio, legalità, gerarchia e finanze

Sei cose da sapere su Giove

  1. Periodo orbitale (il tempo impiegato da Giove per ruotare attorno al Sole): 12 anni
  2. Elemento: Aria
  3. Parte del corpo: Fianchi
  4. Funzioni corporee: Metabolismo, glicemia
  5. Metallo: Ritenere
  6. Giorno: Giovedì

>>> Quindi, ecco fatto, ora sei un esperto di Giove! Detto questo, c'è ancora così tanto da imparare sul nostro sistema solare, specialmente quando si tratta di sapere quale pianeta governa il tuo segno, quindi apri la tua mente e guarda il cielo notturno prendere vita davanti ai tuoi occhi!