Comunemente noto come il Big Blue Planet, Nettuno svolge un ruolo di primo piano nel mondo dell'astrologia e ha un effetto su di te ogni singolo giorno, a seconda della sua posizione nel tuo tema natale. Vuoi saperne di più su Nettuno? La nostra astrologa, Susan Taylor, svela i più grandi segreti di questo affascinante pianeta, dal suo simbolismo alla sua mitologia!
Contenuti :

Con un'orbita di 4,495 miliardi di chilometri, il congelato il pianeta Nettuno è il più lontano da il Sole (scontando Plutone). Suo diametro è quattro volte quello della Terra (49.500 chilometri ) , e ci vuole 165 anni per completare un'orbita singolare del Sole . Nettuno è un pianeta gassoso e ha una massa 17 volte più grande di quella terrestre , nonostante sia costituito quasi interamente da idrogeno ed elio.



Simbolicamente nella mitologia, Nettuno è conosciuto come il Dio degli Oceani

Conosciuto come Poseidone nella mitologia greca, la divinità romana Nettuno è il dio del mare e dei navigatori . È sia figlio di Saturno che fratello di Giove e Plutone. Secondo la mitologia, Saturno divorò Nettuno perché era geloso delle capacità , ma fu costretto a rigurgitarlo a seguito di una battaglia tra Saturno e Giove. Di conseguenza, Saturno ha perso il controllo del mondo ed è stato diviso tra Nettuno e i suoi due fratelli - insieme a Nettuno si impadronisce degli oceani .

Nettuno è raffigurato con capelli lunghi e mossi e barba nella mitologia. Si vede impugna un potente tridente e viaggia per i mari un carro guidato da cavallucci marini .

- Leggi gli effetti di Nettuno retrogrado -

I motivi per cui Nettuno è così essenziale in astrologia: è il portatore di emozioni

Nettuno è il pianeta che controlla i nostri sogni, idee, credenze e ci aiuta ad abbracciare o mettere in guardia i nostri sentimenti . È in grado di renderci più o meno ricettivi alle emozioni degli altri a seconda della sua posizione e relazione con gli altri pianeti.

Quando in una posizione negativa, può causare dipendenze malsane, come le dipendenze da alcol o droghe . Rispetto ai suoi compagni pianeti, è particolarmente lento, il che significa che ha la tendenza a rimanere nei segni zodiacali per lunghi periodi di tempo e esercitare le sue influenze per anni alla fine.



Sono effetti sull'astrologia

  • Gli effetti positivi di Nettuno includono intuizione, generosità, carità, speranza, idealismo e umanitarismo
  • Gli effetti negativi includono illusione, ossessione, vulnerabilità, follia, indecisione e perdita di identità
  • A livello simbolico, questo pianeta rappresenta l'immaginazione, il sogno, la religione, la poesia, la fede, l'acqua, la comunità e il misticismo

Tre cose su questo pianeta

  1. Periodo orbitale (il tempo impiegato da Nettuno per ruotare attorno al Sole): 164 anni e 280 giorni
  2. Funzioni corporee collegate: Emozioni, sogni
  3. Legato al metallo: Nettunio

>>> Quindi, ecco fatto, ora sei un esperto di Nettuno! Detto questo, c'è ancora così tanto da imparare sul nostro sistema solare, specialmente quando si tratta di sapere quale pianeta governa il tuo segno, quindi apri la tua mente e guarda il cielo notturno prendere vita davanti ai tuoi occhi!