Potrebbe essere piccolo, ma Plutone è uno dei giocatori più importanti nel mondo dell'astrologia. Vuoi saperne di più sul pianeta di ghiaccio? La nostra astrologa, Susan Taylor, svela i suoi segreti più succosi, dal suo simbolismo alla sua mitologia! Scopri cosa rappresenta questo pianeta e quale impatto ha su di te e sulla tua vita.
Contenuti :

Scoperto nel 1930, Plutone è stato classificato come pianeta per quasi ottant'anni prima di essere retrocesso a pianeta nano nel 2006 . È interessante notare che l'orbita del Sole può variare enormemente (tra 4 e 7 miliardi di chilometri), il che significa che ci sono periodi in cui è infatti più vicino al Sole di Nettuno . Il suo diametro è di soli 2370 chilometri, il che lo rende due terzi delle dimensioni di la luna . È conosciuta come una nana di ghiaccio per il fatto che la sua superficie è composto principalmente da roccia e acqua ghiacciata .



Nella mitologia, Plutone è conosciuto come il Dio degli Inferi

Il dio romano Plutone ( Ade nella mitologia greca ) è il figlio di Saturno e, come i suoi fratelli, è stato divorato dal padre. Detto questo, suo fratello Giove lo liberò in seguito a una battaglia con Saturno, e il mondo era diviso tra i fratelli di conseguenza. Giove prese il controllo dei cieli, Nettuno degli oceani e Plutone l'Oltretomba .

Plutone è spesso raffigurato nella mitologia brandendo uno scettro e cavalcando un carro . Ha una folta barba e occasionalmente indossa un elmo invisibile. Il suo cane a tre teste che custodisce gli Inferi , Cerberus, può anche essere visto di tanto in tanto nelle opere d'arte.

sistema solare



Perché Plutone è così essenziale in astrologia: è il portatore di trasformazione

Potrebbe non essere più considerato un pianeta ufficiale, ma le sue influenze nel mondo dell'astrologia non possono essere ignorate . Come Urano, è conosciuto come un pianeta lento, il che significa che trascorre periodi estremamente lunghi nei segni zodiacali . Quando Plutone è nel tuo segno, dovresti aspettarti potere dato alla tua mente subconscia, istinti e paure . Simboleggia il sconosciuto nell'ombra, la sessualità e l'ignoto .

Quando in relazione ad altri pianeti, ha la tendenza a amplificare le capacità dei suoi compagni corpi astrali . Ad esempio, quando in relazione al Sole, Plutone sollecita nuovo carisma e ambizione. Detto questo, se il Sole e Plutone sono collegati male allora ansie e paure stringeranno le loro prese .

Inoltre, il movimento lento di Plutone può portare a un'incredibile trasformazione. Il pianeta nano incarna il concetto di morte e rinascita , allo stesso modo una fenice nasce dalle proprie ceneri. Se Plutone è in movimento, sarebbe saggio continuare, perché le cose saranno sempre calme dopo la tempesta .

Scopri di più su Plutone retrogrado e sui suoi effetti qui!

L'effetto di Plutone sull'astrologia

  • Gli effetti positivi di Plutone includono rigenerazione, chiarezza, intuizione, estro e perseveranza
  • Gli effetti negativi includono ansia, lutto, manipolazione, azione, autodistruzione e morte
  • A livello simbolico, questo pianeta rappresenta trasformazione, impulsi, istinto, potere, sessualità, morte e rinascita, intensità e ambizione

Tre cose da sapere su questo pianeta

  1. Periodo orbitale (il tempo impiegato da Plutone per ruotare attorno al Sole): 248 anni
  2. Funzioni corporee collegate: Genetica, filtrazione del sangue, morte, rinascita
  3. Metallo: Plutonio

>>> Quindi, ecco fatto, ora sei un esperto di questo pianeta! Detto questo, c'è ancora così tanto da imparare sul nostro sistema solare, specialmente quando si tratta di sapere quale pianeta governa il tuo segno, quindi apri la tua mente e guarda il cielo notturno prendere vita davanti ai tuoi occhi!