Venere è un attore assolutamente cruciale nel mondo dell'astrologia ed è il pianeta che veglia su ogni tua relazione. Sì, è vero, questo pianeta è importante quanto la compatibilità del tuo oroscopo quando si tratta del successo delle tue storie d'amore. È in piedi nel tuo tema natale, è di per sé un chiaro segno del suo significato. Susan Taylor, la nostra astrologa, ci dice tutto quello che c'è da sapere sul pianeta Venere.
Contenuti :

Venere è conosciuta come la Stella della Sera in astronomia

Seduto a 108 milioni di chilometri dal Sole , Venere è visibile dalla Terra e può anche essere più luminoso del Sole e della Luna quando è abbastanza vicino. è incredibilmente simile al nostro pianeta in termini di composizione chimica, massa e diametro (12.100 km) . Detto questo, a differenza della Terra, Venere ha un'atmosfera opaca che rende impossibile vederne la superficie, e T impiega 225 giorni per girare intorno al Sole - che è significativamente più piccolo di quello della Terra.





Ciò che Venere simboleggia nella mitologia: sensualità e bellezza

Afrodite, la rappresentazione greca di Venere, è la dea dell'amore e della bellezza , e porta un'intimità che può essere paragonata a quella di 'Venere in Bilancia'. In confronto Venere nella mitologia romana è la dea della passione animalesca che potrebbe essere collegato a 'Venere in Toro'. Nonostante il suo matrimonio con Vulcano, il dio del fuoco, Venere ebbe una relazione con Marte, a causa di molte percezioni il rapporto tra i pianeti marzo e Venere come la più appassionata .

Secondo la leggenda romana, Venere nacque dopo che suo padre Urano fu castrato da suo figlio Crono. Sì, hai sentito bene... è stata creata dai genitali di suo padre che cadono in mare!

Sistema solare

Come Venere è vista in astrologia: The Bringer of Love

In astrologia, Venere è il pianeta che sovrintende all'amore , e influenza i nostri concetti di romanticismo, intimità e piacere . È questa passione che può variare a seconda del segno in cui si trova. Ad esempio, Venere in Bilancia ti spingerà a trovare un amore stabile, mentre in Scorpione ti spingerà verso passioni più pericolose e proibite. Questi due tipi di romanticismo possono essere nettamente diversi, ma questo pianeta promette sensualità in ogni caso .

Cosa c'è di più, questo pianeta rappresenta la femminilità e gli aspetti dell'amore femminile . Il suo lato emotivo e sensualità lo rendono perfetto per la rappresentazione dell'amore innocente.

Scopri di più su Venere retrograda e i suoi effetti qui!

L'influenza di Venere sulle nostre personalità astrologiche

Un pianeta è in grado di esercitare influenze sia positive che negative a seconda della sua posizione e della sua relazione con gli altri pianeti.

  • Gli effetti positivi di Venere includono armonia, piacere, bellezza, fascino, creatività e socialità
  • Gli effetti negativi includono possessività, negligenza, codardia e repulsione
  • A livello simbolico, rappresenta l'amore, il desiderio, la femminilità, l'emozione, l'inattività

Sei cose da sapere su Venere

  1. Periodo orbitale (il tempo impiegato da Venere per ruotare attorno al Sole): 225 giorni
  2. Elemento: Aria
  3. Parti del corpo collegate: Polmoni, reni, vescica, collo
  4. Funzioni corporee: Sessualità, metabolismo
  5. Metallo: Rame
  6. Giorno: venerdì

>>> Quindi, il gioco è fatto, ora sei un esperto su questo pianeta! Detto questo, c'è ancora così tanto da imparare sul nostro sistema solare, specialmente quando si tratta di sapere quale pianeta governa il tuo segno, quindi apri la tua mente e guarda il cielo notturno prendere vita davanti ai tuoi occhi!

compatibilità amore numerologia gratuita